ASD ASTA TAVERNE - ARBIA

EVENTI •
Kit ASTA»
Biglietti e altro»
Iscrizione e Tesseramento»
Tutti gli eventi

 

U17: Vittoria per gli Allievi di Zanchi contro la Poliziana

Allievi Provinciali - 04-11-2018 21:04:07

SPORT CLUB ASTA - UNIONE POL. POLIZIANA  2 - 1

Reti: 37' Kanapari(P), 68' Rigati(A), 75' Girellini(A)


A.S.D. Sport Club ASTA : Bindi,  Galardi, Mancini , Girellini, Rigati, Viti, Ricci, Monari, Ragni (55' Finucci), Nicolella( 55' Parasiliti), Burchi( 41' Rossi).

A Disp.: Tafarella, Di Cioccio, Capitani.

ALL.:  Zanchi Andrea 

Unione Pol. Poliziana: Cherubini, Attombri, Crescenzi, Bottaro, Bazzoni, Salvati, Sorrentino, Dringoli, Pizzinelli, Fattorini, Kanapari.

A Disp.: Grazzi, Meniconi, Manni, Kthella, Scarpini, Migliorucci, Costagliola.

All.: Fortini Michele




Sul campo di Rapolano  si affrontano Asta e Poliziana entrambe alla ricerca della prima vittoria stagionale.

Gli ospiti impongono il ritmo ad inizio partita e vanno al tiro con Kanapari che non trova la porta, insistono con un pressing alto recuperando palla e più volte concludendo verso la porta ma Bindi non corre grossi pericoli. I padroni di casa sembrano impauriti ed incapaci di creare ripartenze e sono costretti a difendersi spesso anche con affanno. Al 15' gli ospiti hanno la prima palla gol con Pizzinelli che di testa sfiora la rete, poi ancora su calcio d'angolo la Poliziana si rende pericolosa in area e dopo una mischia la difesa riesce ad allontanare. Al 20' Girellini recupera palla e lancia Ragni verso la porta ma l'attaccante si fa riprendere vanificando un'ottima occasione per i padroni di casa. Ma sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi con Dringoli che calcia da fuori area ma Bindi blocca con sicurezza. Dopo questi 25 minuti arrembanti finalmente l'Asta si sveglia e comincia a rendersi pericolosa: Ricci lanciato verso la porta spreca calciando a lato solo davanti al portiere; i padroni di casa insistono sempre con Ricci che con caparbietà entra in area e colpisce verso la porta ma è bravo Cherubini a ribattere la palla che ancora Ricci, di testa, non riesce ad indirizzare in porta. Ora sono gli ospiti a doversi difendere mentre l'Asta continua ad attaccare con Burchi che sfugge al suo avversario e mette al centro dove sempre Ricci manca la deviazione vincente. Ma, come si sa, il calcio è imprevedibile e al 37' la Poliziana trova il vantaggio con Dringoli che batte una punizione verso l'area: Bindi esce ma nel ricadere sbatte contro un avversario e perde la palla, Kanapari se ne impossessa e mette in rete fra le tantissime proteste dei padroni di casa che chiedevano un fallo sul portiere che sembrava evidente. Negli ultimi minuti non accade più nulla e il primo tempo termina con gli ospiti in vantaggio per 1 - 0.

Nella ripresa l'Asta entra in campo determinata a cercare il gol e aumenta il proprio pressing con la Poliziana costretta a difendersi con molti falli, permettendo ai padroni di casa di piazzare diverse palle in area con Cherubini chiamato a due deviazioni difficili in angolo. Al 50' Rossi si invola verso la porta, salta anche il portiere ma la sua conclusione risulta debole e la difesa si salva; pochi minuti dopo è la volta di Rigati che da due passi di testa mette fuori. L'assalto dei padroni di casa continua con Girellini che ci prova su punizione ma Cherubini devia in angolo; al 60' il portiere poliziano compie un miracolo deviando in angolo un  colpo di testa di un proprio difensore. Al 64' gli ospiti hanno l'occasione per chiudere la partita con una ripartenza di Kanapari che entra in area e serve a Pizzinelli il quale a porta vuota svirgola la palla e la difesa riesce a salvarsi. Al 66' Rossi approfitta di un errato rinvio della difesa e tenta un pallonetto: Cherubini riesce in qualche modo a deviare in angolo ma le sue proteste inducono l'arbitro ad estrarre il cartellino rosso.  Al 68' finalmente arriva il meritato pareggio su calcio di punizione battuto da Girellini verso il secondo palo dove Rigati di testa mette in rete rifacendosi dell'errore precedente. Ora i padroni di casa vedono l'opportunità di ribaltare il risultato  e ci riescono con Girellini che su punizione trova l'angolo vincente portando la propria squadra in vantaggio. Negli ultimi minuti la partita  vede gli ospiti alla ricerca del pari nonostante l'inferiorità numerica, ma i padroni di casa si difendono e ripartono in contropiede e hanno una grossa occasione per chiudere la partita  ma Finucci vanifica la superiorità numerica con un tiro dalla distanza che non impensierisce il portiere ospite. L'arbitro assegna 5 minuti di recupero (che diventeranno 6 per l'espulsione di Girellini  per proteste) e l'ultima occasione è della Poliziana con Dringoli che calcia in area ma la palla supera tutti finendo sul fondo ed il triplice fischio sancisce la prima vittoria dell'Asta nel campionato .

Vittoria meritata al termine di una partita che ha visto nella prima parte la Poliziana padrona del campo, ma dopo non è riuscita più a fermare i padroni di casa che anche oggi hanno sofferto ma hanno reagito con orgoglio.

Migliori in campo per l'Asta Monari e Girellini per la Poliziana Kanapari e Dringoli

 
DIARIO DI UN OPERA INCOMPIUTA •

Situazione al 11-09-2013 19:51:15

...

Leggi tutto
CALENDARIO •
ULTIMA PARTITA •

Partita giocata il 11-11-2018

Chiantigiana ASTA
0 1

PROSSIMA PARTITA •

Si giocherà il 18-11-2018

Alleanza G.Dicomano ASTA
CLASSIFICA Promozione •
Squadra P G
Casentino Soci 20 8
Pontassieve 15 8
Terranuova Traiana 15 8
ASTA 14 8
Alleanza G. Dicomano 13 8
Mazzola Valdarbia 12 8
Chiantigiana 11 8
Castelnuovese 11 8
Chiusi 10 8
Montalcino 09 8
Cortona Camucia 09 8
M.M. Subbiano 08 8
Firenze Ovest (-7pen) 07 8
Audax Rufina 06 8
Arno Castiglioni Laterina 05 8
Bibbiena 01 8

ULTIME FOTO •
Guarda la galleria