ASD ASTA TAVERNE - ARBIA

EVENTI •
REAL MADRID CAMP»
Kit ASTA»
Biglietti e altro»
Iscrizione e Tesseramento»
Tutti gli eventi

 

U17: Pareggio fra Asta e Poggibonsese

Allievi Provinciali - 10-12-2018 22:54:55

A.S.D. SPORT CLUB ASTA-- A.S.D. POGGIBONSESE CALCIO   1 - 1

Reti: 65' Neziri, 76' Rossi

A.S.D. Sport Club Asta : Tafarella, Galardi, Mancini ( 65' Ragni), Viti, Rigati, Girellini, Ricci( 55' Parasiliti), Monari, Rossi, Burchi, Nicolella. A Disp.: Bindi, Stafa 
ALL.:  Zanchi Andrea 

A.S.D. POGGIBONSESE CALCIO : Senesi, Tortelli, Damiani, Furno, Distante, Corti, Favilla, Castaldo, Tapinassi, Neziri, Pischedda. A Disp.: Ferri, Martinucci, Zohuri, Lopiano, Aiezza
All.: Pasquini Paolo

Termina in parità l'incontro fra Asta e Poggibonsese, al termine di una partita giocata con agonismo dalle due squadre.

Gli ospiti fin dall'inizio mettono in mostra una buona qualità di gioco con manovre collaudate, ma le iniziative sbattono sempre in una attenta difesa di casa.
La prima occasione è per l'Asta, Senesi sbaglia l'uscita e Rossi a porta vuota non trova la coordinazione e la difesa riesce a salvare; i padroni di casa ci provano ancora su punizione prima con Nicolella, bravo Senesi a deviare in corner, dopo con Rossi che impegna Senesi e sulla respinta Nicolella non trova l'impatto con la palla.
La Poggibonsese ci prova con Neziri che di testa manda a lato; al 20' ancora Neziri lanciato in area Tafarella in uscita tocca la palla e poi impatta con l'attaccante giallorosso: l'arbitro vicinissimo dice che non è rigore fra le vibranti proteste della panchina ospite.
La partita vive sull'equilibrio a centrocampo e le occasioni sono rare, al 30' Girellini sempre su punizione impegna Rossi, poi prima del riposo Neziri mette al centro dove arriva Pischedda che mette dentro, ma l'arbitro annulla per fuorigioco.

Nella ripresa la Poggibonsese entra con maggior piglio in campo e ha subito due buone occasioni, la prima con Favilla che però calcia fuori da buona posizione, poi con Zohuri che da due passi colpisce di testa e la traversa salve i padroni di casa. Dopo i primi dieci minuti l'Asta si porta avanti e Rossi si invola verso la porta: Senesi in uscita rinvia ma arriva Ricci che ribatte in rete, l'arbitro dice che è fuorigioco e questa vola è la panchina di casa a protestare vivamente. Si arriva quindi al 65' con Distante che lancia in avanti Viti di testa rinvia corto e la palla va a Neziri che di prima intenzione calcia verso la porta la palla prende una traiettoria ascendere e si insacca sotto la traversa 0-1.

I padroni di casa non ci stanno e con orgoglio si buttano alla ricerca del pareggio, ma la difesa ospite ribatte le iniziative e subito ribalta l'azione per gli attaccanti che trovano enormi spazi in avanti, su una di queste ripartenze Rigati commette fallo e prende il secondo cartellino lasciando i compagni in 10.
Nonostante l'inferiorità numerica l'Asta chiude gli avversari nella metà campo e al 76' Burchi va via in slalom e serve Rossi lasciato solo che entrato in area batte Senesi siglando il pareggio.
L' arbitro assegna 4 minuti di recupero e nell'ultimo minuto l'Asta ha la più grossa occasione: Nicolella dal fondo mette un invitante palla al centro con Burchi che da due passi manda clamorosamente al lato e la partita si chiude con il risultato di 1-1.

Buona la prova della Poggibonsese, che per vari tratti ha tenuto il possesso palla anche se spesso vanificava con errori finali che non la portavano a concludere, l'Asta ha dimostrato la sua crescita specialmente nel carattere pareggiando la partita in inferiorità numerica e sfiorando la vittoria finale.

Migliori in campo per l' Asta Rosii, Rigati per la Poggibonsese Senesi e Zeniri

 
DIARIO DI UN OPERA INCOMPIUTA •

Situazione al 11-09-2013 19:51:15

...

Leggi tutto
CALENDARIO •
ULTIMA PARTITA •

Partita giocata il 24-03-2019

ASTA Castelnuovese
1 1

PROSSIMA PARTITA •

Si giocherà il 31-03-2019

Terranuova Traiana ASTA
CLASSIFICA Promozione •
Squadra P G
Terranuova Traiana 46 26
Chiantigiana 41 26
Casentino Soci 41 26
Mazzola Valdarbia 41 26
Pontassieve 40 26
Alleanza G. Dicomano 40 26
Cortona Camucia 40 26
ASTA 39 26
Montalcino 39 26
Castelnuovese 33 26
Firenze Ovest (-7pen) 32 26
Chiusi 32 26
Audax Rufina 30 26
M.M. Subbiano 24 26
Bibbiena 14 26
Arno Castiglioni Laterina 12 26

ULTIME FOTO •
Guarda la galleria