ASD ASTA TAVERNE - ARBIA

EVENTI •
REAL MADRID CAMP»
Kit ASTA»
Biglietti e altro»
Iscrizione e Tesseramento»
Tutti gli eventi

 

U16: Vittoria in trasferta contro il Mazzola per i ragazzi di Cenni

Allievi B - 04-11-2018 01:17:05


MAZZOLA - ASTA 1-3
Reti: Pacini(A), Baroni(M), Mathlouthi(A), Pacini(A)

MAZZOLA Valdarbia: Rosati, Bertoncini, Fontani, Montagnani, Saburri, Behari, Ciacci, Nasoni, Ventrone, Baroni, Agostino. A disp.: Caro, Neri F., Niccolucci, Morina, Neri D., Masini. All.: Di Guida

ASTA: Bracalente, Vicidomini, Mircio, Cezma, Carapelli, Guerrini, Pacini, Mathlouthi, Giubbi, Boscagli, Gorifredi. A disp.: Madoni, Fiaschi, Manasse, Clementucci. All.: Cenni

Ottima prova degli Arancioblè che si riscattano della sfortunata partita di giovedì col S.Miniato decisa da un'autorete  e battono in trasferta il Mazzola.
La prima frazione vede le due squadre affrontarsi a viso aperto cercando la via del gol. I due attacchi in velocità cercano di sorprendere le difese avversarie. Bracalente salva su Ventrone entrato in area dalla destra mentre sull'altro fronte Pacini spara alto da buona posizione.
Boscagli ci prova su punizione ma Rosati si salva in due tempi. Poi è la volta di Nasoni che ci prova da fuori area ma la palla finisce fra le braccia di Bracalente.
Incredibilmente l'arbitro sorvola su due retropassaggi della difesa locale che Rosati prende con le mani, dai quali potevano scaturire punizioni da posizione pericolosa.
Sul secondo di questi episodi il direttore di gara decreta la fine del primo tempo.

La ripresa vede l'Asta ripartire più convinta e da un'azione dalla sinistra verso Boscagli che smista sulla destra a Pacini, che entrato in area tira superando Rosati ingannato dalla deviazione di un difensore.
Il Mazzola prova la reazione e Bracalente compie un grande intervento su Ventrone. 
La difesa Arancioblè sembra reggere l'urto della squadra di Di Guida ma a metà ripresa, Baroni conquista con furbizia una punizione dal limite e si incarica della battuta con la palla che si insacca sotto la traversa trovando il pareggio: 1 a 1.
Ma in campo è l'Asta a dimostrare più determinazione e prova a tornare in vantaggio. 
Prima è Boscagli a penetrare sulla sinistra e mettere in mezzo un pallone invitante che nessun compagno riesce a mettere in rete. Poi ancora Boscagli che su punizione mette in mezzo una palla che Rosati non trattiene e permette a Mathlouthi di battere a rete con facilità: 1 a 2
L'Asta continua a tenere alto il pressing costringendo il Mazzola a sbagliare molto e su calcio d'angolo Pacini di testa trova il 3 a 1 per gli Arancioblè.
Nel finale il Mazzola va per due volte vicino al gol che poteva raprire la partita ma dopo un breve recupero arriva il triplice fischio con l'esultanza dei ragazzi di Cenni.



 
DIARIO DI UN OPERA INCOMPIUTA •

Situazione al 11-09-2013 19:51:15

...

Leggi tutto
CALENDARIO •
ULTIMA PARTITA •

Partita giocata il 07-04-2019

ASTA Firenze Ovest
2 2

PROSSIMA PARTITA •

Si giocherà il 28-04-2019

Cortona Camucia ASTA
CLASSIFICA Promozione •
Squadra P G
Terranuova Traiana 49 28
Pontassieve 46 28
Chiantigiana 45 28
Mazzola Valdarbia 45 28
Alleanza G. Dicomano 44 28
Casentino Soci 42 28
Cortona Camucia 41 28
ASTA 40 28
Montalcino 40 28
Castelnuovese 36 28
Chiusi 36 28
Audax Rufina 34 28
Firenze Ovest (-7pen) 33 28
M.M. Subbiano 25 28
Bibbiena 17 28
Arno Castiglioni Laterina 13 28

ULTIME FOTO •
Guarda la galleria