ASD ASTA TAVERNE - ARBIA

EVENTI •
REAL MADRID CAMP»
Kit ASTA»
Biglietti e altro»
Iscrizione e Tesseramento»
Tutti gli eventi

 

U14 Giov B: L'Asta spreca e il Marciano ne approfitta

Giovanissimi B - 17-03-2019 23:58:40


MARCIANO - ASTA  3-2
Reti: (M), Picchi(A), autorete(A), (M), (M)


Marciano: Cosmi-Provvedi-Ahmed-Ghrari-Pucci-Balestrazzi-Siveri-Belsanti-Zeppi-Orlandi-Lauri-Lancia-De Vito-Ciofi-Di Prisco-Pasquinuzzi All: Bruni


Asta: Cultrera-Fusi-Lodde-Cakoni-Minucci-Fabbri-Fabiani-Silvestrini-Pagni-Picchi-Brizzi-Valacchi-Ricci-Lionetti-Verdiani-Lodovichi-Tozzi-Spagnoli-Carniani  Di Maria All: Casalini

Sesta giornata del campionato Giovanissimi B al campo sportivo di San Miniato , dove si disputa il derby senese tra i padroni di casa del Marciano e gli arancioblè dell’Asta.
Partita bruttina per ambedue le squadre, anche a causa delle continue interruzioni fischiate dal giovanissimo arbitro, che non hanno dato modo ad ambedue le formazioni di imporre il proprio gioco, espresso nelle passate giornate.
Pertanto il risultato è stato un confronto a spezzoni e privo di emozioni. Al 15° sono i bianconeri del Marciano a passare in vantaggio in mischia con il giocatore che sfrutta una palla vagante ed insacca la rete ospite.
Dopo pochi minuti gli arancioblè hanno la possibilità di pareggiare con un penalty concesso ma, quando la palla viene posizionata sul dischetto, incredibilmente il direttore di gara, sicuramente avvalendosi del var, annulla la decisione, tra le proteste degli ospiti. Il gioco riprende con una rimessa e con un continuo batti e ribatti fino al 25°, quando su contropiede gli arancioblè pareggiano i conti con Picchi e lo stesso risultato di parità resta fino alla fine del 1° tempo. Al rientro dagli spogliatoi Mister Casalini prova a dare una scossa alla squadra e comunque dopo solo 5 minuti l’incolpevole difensore bianconero spinge la palla in rete dando il vantaggio agli ospiti. L’Asta ha la possibilità di aumentare il proprio bottino con un altro penalty, questa volta confermato dall’arbitro, ma purtroppo l’attaccante arancioblè spara sopra la traversa così da non variare il risultato. A metà della ripresa i ragazzi di Mister Bruni trovano il pareggio, rimettendo l’incontro in parità.
A 5 minuti dalla fine un nuovo calcio di rigore, questa volta a favore dei padroni di casa, consente al giocatore di non fallire dal dischetto. Gli ultimi minuti di partita vedono l’Asta provare ad acciuffare il pareggio ma il tempo finisce decretando così la vittoria dei bianconeri del Marciano per 3 a 2.
Partita non bella e penalizzata per ambedue le squadre dall’arbitraggio un po’ immaturo caratterizzato da fischi per falli inesistenti, da penalty assegnati e poi tolti, da rigori discutibili e da assegnazioni di rimesse laterali sbagliate, che hanno dato come risultato un incontro poco divertente per chi giocava e per chi guardava.
Bravi comunque sono stati sia i ragazzi che il pubblico nel capire la giornata negativa del direttore di gara e forse un pareggio sarebbe stato il premio giusto per le due squadre.

 Migliore in campo per Asta: Fabbri-Picchi           

Migliore in campo per Marciano:Zeppi

                                                                                             Faffo

 
DIARIO DI UN OPERA INCOMPIUTA •

Situazione al 11-09-2013 19:51:15

...

Leggi tutto
CALENDARIO •
ULTIMA PARTITA •

Partita giocata il 13-10-2019

Castelnuovese ASTA
1 1

PROSSIMA PARTITA •

Si giocherà il 20-10-2019

ASTA Lucignano
CLASSIFICA Promozione B •
Squadra P G
Audax Rufina 13 6
Mazzola Valdarbia 12 6
Cortona Camucia 12 6
Castiglionese 1910 11 6
Chiantigiana 11 6
Firenze Ovest 10 6
Pontassieve 10 6
Nuova Chiusi 10 6
Lucignano 08 6
Soci Casentino 08 6
Pratovecchio Stia 07 6
ASTA 06 6
Castelnuovese 05 6
Alleanza G. Dicomano 05 6
San Quirico d'Orcia 04 6
Bucinese 00 6

ULTIME FOTO •
Guarda la galleria