ASD ASTA TAVERNE - ARBIA

EVENTI •
REAL MADRID CAMP»
Kit ASTA»
Biglietti e altro»
Iscrizione e Tesseramento»
Tutti gli eventi

 

U14 Giov B: Gli Arancioblè vincono in rimonta con il Chianciano

Giovanissimi B - 14-04-2019 23:23:19

ASTA - VIRTUS CHIANCIANO  2 - 1
Reti:  Andreini(C), Lodde(A), Cakoni(A)

Asta:Valacchi-Fusi-Fabbri-Lodde-Minucci-Cakoni-Ricci-Lodovichi-Picchi-Brizzi-Verdiani-Cultrera-Betti-Carniani-Regoli-Brizzi-Spagnoli-Curcio-Silvestrini-Fabiani….All:Casalini

Virtus:Brachi-Castellana-VecchioDella Iena-Luciani-Pellegrini-Loi-Papini-Andreini-Cencioni-Sanchini-Mucciarelli-Caramaglio-Melosi-Sanchini-Cioli …All.Landi


Nel tappeto verde di Taverne i padroni di casa dell’Asta affrontano il Chianciano, con la classica maglia viola. Gli ospiti, nonostante l’ultimo posto in classifica, iniziano la partita attaccando subito l’area arancioblè, così dopo solo cinque minuti i ragazzi di Mister Landi passano in vantaggio con un gran tiro da fuori area che Andreini insacca.
Per l’Asta comincia la partita in salita e non è la prima volta che deve ricorrere a tutte le proprie risorse per riacciuffare il risultato. I ragazzi di Mister Casalini provano da tutte le parti a penetrare la difesa ospite, ma i viola respingono i continui attacchi, fino al doppio fischio del direttore di gara che manda le due squadre negli spogliatoi. Al rientro nel rettangolo di gioco, come spesso abbiamo già visto in questo campionato, gli arancioblè scendono in campo con un’ altra mentalità sia per carattere che per gioco, pronti a ribaltare il risultato. Infatti, dopo solo quattro minuti, su un cross dal fondo il numero 4 Lodde insacca in rete per il pareggio che rimette le due squadre in parità. L’Asta a questo punto prova a dare il ko agli ospiti che sembrano in affanno, sono i padroni di casa a dettare il gioco e mancano anche tante occasioni di raggiungere il meritato vantaggio. Il premio per il gioco espresso dai ragazzi di Mister Casalini però arriva e al 20°della ripresa, con un bel tiro del numero 3 Cakoni che finisce nel fondo della rete, si portano in vantaggio. Il tempo scorre con gli arancioblè che cercano il gol che chiuderebbe la partita e con i viola che provano a rimediare colpendo in contropiede, ma l’ottima difesa di casa respinge ogni attacco.
I tre minuti di recupero decretati dal direttore di gara portano alla conclusione dell’incontro che vede l’Asta chiudere con il risultato di 2 a1 una partita corretta, come del resto fu all’andata a Chianciano, sia in campo che sugli spalti, con i ragazzi che salutano tutto il pubblico con un unico abbraccio. Prossima partita per i ragazzi di Mister Casalini, dopo la pausa pasquale, sarà a Poggibonsi contro i giallorossi, appunto della Poggibonsese.


 
DIARIO DI UN OPERA INCOMPIUTA •

Situazione al 11-09-2013 19:51:15

...

Leggi tutto
CALENDARIO •
ULTIMA PARTITA •

Partita giocata il 07-04-2019

ASTA Firenze Ovest
2 2

PROSSIMA PARTITA •

Si giocherà il 28-04-2019

Cortona Camucia ASTA
CLASSIFICA Promozione •
Squadra P G
Terranuova Traiana 49 28
Pontassieve 46 28
Chiantigiana 45 28
Mazzola Valdarbia 45 28
Alleanza G. Dicomano 44 28
Casentino Soci 42 28
Cortona Camucia 41 28
ASTA 40 28
Montalcino 40 28
Castelnuovese 36 28
Chiusi 36 28
Audax Rufina 34 28
Firenze Ovest (-7pen) 33 28
M.M. Subbiano 25 28
Bibbiena 17 28
Arno Castiglioni Laterina 13 28

ULTIME FOTO •
Guarda la galleria