ASD ASTA TAVERNE - ARBIA

EVENTI •
Kit ASTA»
Biglietti e altro»
Iscrizione e Tesseramento»
Tutti gli eventi

 

Sconfitta amara per gli U14 di Casalini

Giovanissimi B - 28-10-2018 23:16:12

TORRITA - ASTA  2-1
Rete per l'Asta : Lodde

Torrita:Bufalini- Bolici- Bombagli- Ciccone- Cirillo- Domenichelli- Landucci- Mencatelli- Parasiliti- Pelosi- Ruggeri- Tarquini

All: Vandi

Asta: Cultrera- Fusi- Lodde- Curcio- Minucci- Picchi- Lodovichi- Pagni- Gozzi- Ricci- Lionetti- Fabbri- Verdiani- Lika- Carniani- Brizzi- Regoli  Di Maria
All: Casalini



Dopo il turno di riposo l’Asta ricomincia il campionato giovanissimi B al campo Marcocci di Montefollonico dove affronta i padroni di casa del Torrita. La partita comincia subito in salita per i ragazzi di mister Casalini, che dopo solo un minuto dal fischio iniziale si trovano in svantaggio con un goal calciato dal giocatore rossoblu dalla lunga distanza e che va ad insaccare la rete del portiere ospite.
Doccia fredda per gli arancioblè che provano a reagire immediatamente andando a colpire la traversa su un calcio di punizione ben tirato e subito dopo un palo su azione di attacco.
Al ventesimo con un contropiede del Torrita con la difesa dell’Asta scoperta, i padroni di casa portano il risultato sul 2 a 0.
Gli arancioblè sembrano aver accusato il doppio svantaggio, così il tempo scorre fino al fischio dell’arbitro che manda i ragazzi negli spogliatoi per la prima metà di gioco.

Al rientro Mister Casalini sprona i suoi ragazzi ad una reazione di carattere e infatti gli arancioblè scendono in campo con un’altra mentalità e più voglia di ricucire lo svantaggio.
Diverse sono le occasioni per accorciare le distanze fino al ventiduesimo, quando Lodde segna la rete meritata, considerando il gioco fino ad allora sviluppato.
Il Torrita sembra temere allora la reazione dell’Asta e si chiude nella propria metà campo dove gli arancioblè provano a passare da tutte le parti con diverse conclusioni e occasioni che sfiorano anche il pareggio, ma purtroppo il tempo è tiranno e il passare dei minuti costringe l’arbitro a decretare la fine dell’incontro che vede i padroni di casa assicurarsi il risultato, nonostante i continui attacchi degli ospiti.

Partita tutto sommato piacevole che ha visto nella prima parte il Torrita dominare, mentre nella seconda metà di gara si è notata una grande reazione dei ragazzi di Mister Casalini, nonostante la quale però non hanno purtroppo ottenuto il meritato e giusto pareggio.
La prossima partita sarà per gli arancioblè in casa contro il Monteroni e sicuramente i ragazzi sapranno reagire per ripartire meritatamente da ciò che hanno ben cominciato a costruire nelle prime giornate.

Migliore in campo per Asta: Lodde-Minucci-Ricci           

Migliore in campo per Torrita:Bufalini

Faffo

 
DIARIO DI UN OPERA INCOMPIUTA •

Situazione al 11-09-2013 19:51:15

...

Leggi tutto
CALENDARIO •
ULTIMA PARTITA •

Partita giocata il 11-11-2018

Chiantigiana ASTA
0 1

PROSSIMA PARTITA •

Si giocherà il 18-11-2018

Alleanza G.Dicomano ASTA
CLASSIFICA Promozione •
Squadra P G
Casentino Soci 20 8
Pontassieve 15 8
Terranuova Traiana 15 8
ASTA 14 8
Alleanza G. Dicomano 13 8
Mazzola Valdarbia 12 8
Chiantigiana 11 8
Castelnuovese 11 8
Chiusi 10 8
Montalcino 09 8
Cortona Camucia 09 8
M.M. Subbiano 08 8
Firenze Ovest (-7pen) 07 8
Audax Rufina 06 8
Arno Castiglioni Laterina 05 8
Bibbiena 01 8

ULTIME FOTO •
Guarda la galleria