ASD ASTA TAVERNE - ARBIA

EVENTI •
REAL MADRID CAMP»
Kit ASTA»
Biglietti e altro»
Iscrizione e Tesseramento»
Tutti gli eventi

 

Pulcini 2002: Valdarbia-Asta 3-3

Varie - 16-04-2013 12:47:30

Ieri, lunedi 15/04, allo stadio di Monteroni d’Arbia, si è concluso il campionato 2002 con il recupero della 6° giornata tra Valdarbia ed Asta.

Alla presenza di una discreta cornice di pubblico si sono affrontati i ragazzi della Valdarbia, presentatisi con 11 elementi, ed i ragazzi dell’Asta, presentatisi con 14 elementi. Tra gli ospiti da registrare l’assenza importante di Puliti, vero pilastro del centrocampo arancioblé, mentre i bianchi locali lamentavano l’assenza del portiere titolare. Da segnalare la larghezza fuori limite delle porte pari a 5metri e mezzo ca., così come le dimensioni del rettangolo di gioco che ci sono sembrate troppo grandi per l’età dei giocatori.

Formazioni:

VALDARBIA: Tozzi, Amedei, Casalini, Franchi,Meiattini, Tortoli, Biserni, Rinella, Terzini,Njinkeu,Draghi.

ASTA

ARRIGUCCI
BURCHI
CAPITANI
CORSO
MORI
NICOLELLA
PAJAZITI
PARASILITI RANTONE
PIERI
PIERONI
POMPELLA
RAGNI
ROMANI
TANGANELLI
VANNI

L’Asta si presenta in campo nel primo tempo con il portiere Pieroni, linea difensiva a tre con Capitani, Tanganelli e Vanni (la difesa più bassa del torneo ma sicuramente la più tosta per l’Asta!!), centrocampo a due con Arrigucci (non al meglio) e Ragni, davanti Burchi a sfruttare la sua velocità. Di fronte una Valdarbia molto più fisica che passa in vantaggio sfruttando una punizione sulla quale Pieroni si fa sorprendere sul proprio palo. Gimignani decide quindi di spostare il veloce Tanganelli in mezzo con il compito di recuperare tutti i palloni vaganti, mossa che si rivela subito azzeccata in quanto Lucio non si limita a recuperare i palloni ma si propone costantemente anche in attacco trovando più volte anche la soluzione personale al tiro. A seguito della pressione ospite, Burchi trova il pareggio a seguito di un veloce contropiede.

Nel secondo tempo entrano gli altri 7 ma il mister è costretto a cambiare quasi subito Romani per un dolore al piede, reinserendo nel ruolo di libero Capitani.

A metà frazione si accende lo spento Parasiliti che finalmente decide di giocare riconquistando palla a centrocampo ed innescando bomber Pompella che non sbaglia, facendo esplodere di gioia la panchina arancioble' per il momentaneo vantaggio. L’esordio di Corso in porta risulta sfortunato e l’improvvisato numero 12 subisce il pareggio per una indecisione nell’uscita. Anche il secondo tempo si chiude sull’1-1.

La terza frazione di gioco vede un’ Asta trasformata e più incisiva che sbaglia l’impossibile; clamorosa l’occasione fallita da Pompella su perfetto cross di Nicolella dalla destra che chiede solo di essere appoggiato a rete, ma Giuseppe non crede ai propri occhi  ed appoggia la sfera fuori di un soffio! Comunque bravo il bomber a farsi trovare all’appuntamento anche se avrebbe meritato maggior fortuna.

Risultato finale 1-1, 1-1, 0-0

Adesso sotto con gli allenamenti per prepararsi al meglio al torneo a 9 di Sinalunga e ritrovare lo smalto che nelle ultime uscite sembra perduto!!

Andrea Gnocchi                                          Clicca x Fotogallery 

 
DIARIO DI UN OPERA INCOMPIUTA •

Situazione al 11-09-2013 19:51:15

...

Leggi tutto
CALENDARIO •
ULTIMA PARTITA •

Partita giocata il 13-10-2019

Castelnuovese ASTA
1 1

PROSSIMA PARTITA •

Si giocherà il 20-10-2019

ASTA Lucignano
CLASSIFICA Promozione B •
Squadra P G
Audax Rufina 13 6
Mazzola Valdarbia 12 6
Cortona Camucia 12 6
Castiglionese 1910 11 6
Chiantigiana 11 6
Firenze Ovest 10 6
Pontassieve 10 6
Nuova Chiusi 10 6
Lucignano 08 6
Soci Casentino 08 6
Pratovecchio Stia 07 6
ASTA 06 6
Castelnuovese 05 6
Alleanza G. Dicomano 05 6
San Quirico d'Orcia 04 6
Bucinese 00 6

ULTIME FOTO •
Guarda la galleria