ASD ASTA TAVERNE - ARBIA

EVENTI •
REAL MADRID CAMP»
Kit ASTA»
Biglietti e altro»
Iscrizione e Tesseramento»
Tutti gli eventi

 

Pulcini 2002 a "9": Torneo di Sinalunga

Varie - 14-05-2013 12:16:41

ASTA-Lucignano 0-1

Formazione Asta:

Pieroni, Vanni, Capitani, Romani, Tanganelli, Arrigucci, Corso, Pompella, Girellini

A disposizione: Mori, Kukaj, Parasiliti, Nicolella, Semboloni, Pajaziti, Ragni


Veramente brutta a mal giocata la gara di ieri, 13/05, disputata allo stadio di Sinalunga dai ragazzi dell’Asta 2002 contro i pari età del Lucignano.

Contrariamente alla partita di esordio, ottimamente giocata con trame veloci ed aperture eccellenti sulle fasce laterali, ieri sera i ragazzi erano contratti e privi di fantasia. Nonostante il rinforzo di Girellini (due goal sfiorati ed una traversa), ma con l’assenza importante di Burchi,  i “nostri” non hanno saputo sfruttare al meglio le numerosi occasioni capitate contro una squadra sicuramente inferiore dal punto di vista tecnico e che registrava nel solo n. 7 l’elemento di assoluto valore, peraltro ben controllato dal mastino Tanganelli che alla fine, insieme ad Arrigucci, Capitani e Pajaziti risulteranno gli unici a salvarsi dal naufragio generale!

Venendo alla cronaca rileviamo il primo tempo a favore degli “orange” di Taverne con Girellini che, dopo pochi minuti, si divora una facile occasione sparando alto sopra la traversa una palla che doveva solo essere appoggiata in rete e successivamente è sfortunato quando va a cogliere una traversa piena su bella conclusione centrale. Nonostante le varie incursioni di Nicolella, Arrigucci, Girellini e Pompella (troppo fermo il bomber in questa gara) la retroguardia amaranto si dimostra sempre molto attenta e trasforma le azioni in veloci contropiedi superando uno statico centrocampo dell’Asta (forse stanco per la gita dei Castelnovini a Volterra e San Gimignano, arrivati all’ultimo minuto per la partita). Si va al riposo sul risultato di 0-0 e mister Gimignani non è sicuramente soddisfatto della prova dei suoi giocatori.

Il secondo tempo risulta molto più equilibrato e Nicolella in due occasioni potrebbe chiudere la partita ma la prima è troppo egoista e con Pajaziti e Girellini ben piazzati non trova di meglio che calciare direttamente in porta da posizione defilata mandando il pallone fuori, mentre la seconda sempre da posizione defilata abbastanza vicina alla porta – anziché calciare – passa la palla a Pajaziti e l’azione sfuma. Come sempre, goal sbagliato, goal  subito. E’ il 24’ del secondo tempo, manca un minuto al termine della gara, quando viene battuto un angolo in attacco da parte del Lucignano: il giocatore con molto mestiere sistema la palla un metro dentro il campo e lascia partire un tiro diretto che Mori devia sulla propria porta. Finisce così la seconda partita dell’Asta con la felicità dei giocatori del Lucignano e la delusione dei dirigenti dell’Asta, più che altro rammaricati per l’atteggiamento rinunciatario tenuto dalla maggior parte dei giocatori che dimostrano poca voglia di cimentarsi in uno sport di sacrificio come il Calcio!

La riprova (si spera con smentita) è attesa per stasera al campo del Pietriccio per l’inizio del torneo Serafini, organizzato dall’Aics, a sette giocatori, avversario di turno l’Alberino.

 
DIARIO DI UN OPERA INCOMPIUTA •

Situazione al 11-09-2013 19:51:15

...

Leggi tutto
CALENDARIO •
ULTIMA PARTITA •

Partita giocata il 13-10-2019

Castelnuovese ASTA
1 1

PROSSIMA PARTITA •

Si giocherà il 20-10-2019

ASTA Lucignano
CLASSIFICA Promozione B •
Squadra P G
Audax Rufina 13 6
Mazzola Valdarbia 12 6
Cortona Camucia 12 6
Castiglionese 1910 11 6
Chiantigiana 11 6
Firenze Ovest 10 6
Pontassieve 10 6
Nuova Chiusi 10 6
Lucignano 08 6
Soci Casentino 08 6
Pratovecchio Stia 07 6
ASTA 06 6
Castelnuovese 05 6
Alleanza G. Dicomano 05 6
San Quirico d'Orcia 04 6
Bucinese 00 6

ULTIME FOTO •
Guarda la galleria