ASD ASTA TAVERNE - ARBIA

EVENTI •
REAL MADRID CAMP»
Kit ASTA»
Biglietti e altro»
Iscrizione e Tesseramento»
Tutti gli eventi

 

Promozione: Un'Asta affamata batte il Lucignano

Promozione B - 21-10-2019 00:18:09


ASTA - LUCIGNANO  2-0
Reti: Mazza G. su rig(A), Bianconi su rig(A)

ASTA: Micheli, Balestra, Rizzo, Scelzo, Pasquinuzzi, Fantoni, Bruni(85°Kalluci), Mazza L., Bianconi(70°Cirillo), Mazza G., Hodza(81°Mensini). A disp.: Anselmi, Marzi, Cerretani, Curcio, Crisci, Lorenzini.
All.: Bartoli.

LUCIGNANO: Giovagnoli, Mazzetti, Dyla Gelton(74°Meniconi), Maraghini, Redi, Bennati, Cenni(72°Persiani), Zurli, Barbi Davide., Squarcini, Soldani(50°Barbi Daniel). A disp.: Lombardelli, Marianelli, Nucci, Sartini, Segoni, Belbahari. 
All.: Lorenzini

Arbitro-Burgassi (Sez. Firenze).

Assistenti-La Rosa e Cauteruccio (Sez.Firenze).


Ammoniti-Bennati,Mazza L.,Rizzo.


Taverne d'Arbia- Grande gara dell'Asta contro il Lucignano e vittoria meritata, una fatta di sostanza intensità e forza fisica.
Oggi necessitavano i tre punti agli Arancioblè, per la classifica ed il morale, quello che  il Mister ha chiesto per questa gara e i ragazzi hanno risposto alla grande-
Il gioco tambureggiante dell'Asta ha colto di sorpresa gli ospiti che spesso si sono trovati in grosse difficoltà e hanno rimediato con qualche fallo di troppo, ma l'Asta non ha concesso praticamente niente agli avversari.

Pronti via e l'Asta non sfrutta le molte occasioni da rete create nei primi dieci minuti di gioco, ma l'occasione giusta si presenta al 10° un difensore ospite devia la palla con la mano in area, l'Arbitro concede il rigore ineccepibile, si porta sul dischetto Mazza G. tiro forte a mezza altezza e 1-0.
L'Asta continua a tenere costantemente l'avversario nella propria metà campo, si espone al contropiede ospite al 22° rischiando il pari, ma Soldani non aggancia in area il facile pallone e l'azione sfuma con la palla che finisce sul fondo, rimarrà l'unica vera occasione per gli ospiti.

Al 36° raddoppio dei locali  ancora su calcio di rigore, per atterramento in area di Rizzo: questa volta è Bianconi a portarsi sul dischetto, tiro rasoterra angolato e gol.
Al 45° ghiotta occasione per un ottimo  Bruni che va via in velocità trovando la difesa avversaria scoperta si presenta per chiudere la gara ma il portiere Giovagnoli in uscita gli chiude lo specchio della porta bloccando il pallone e si va al riposo sul 2-0.

La ripresa inizia con l'Asta ancora in attacco e al 52° Bianconi non aggancia in area  un pallone per il 3-0. Il Lucignano cerca di far valere la propria fisicità, soprattutto con i fratelli Barbi nell'ultima parte di gara ma palle spedite in area vengono sempre controllate dalla difesa e da un attento Micheli. 
In contropiede Mazza mette in mezzo per Mensini che non riesce a deviare in rete colto in controtempo.
Negli ultimi minuti un paio di episodi che potrebbero rendere ancora più palpitante il finale; prima un incursione sulla sinistra di Zurli che arriva sul fondo e mette in mezzo una palla che accarezza la parte alta della traversa e sfila dall'altro lato con la difesa che libera, poi Kalluci al suo esordio viene superato da Barbi e il contrasto in area viene considerato falloso dal direttore di gara. Il tiro di Persiani dagli undici metri si infrange sul palo. 
Nel recupero è Cirillo dall'altra parte ad anticipare difensore e portiere in uscita ma la palla finisce sul palo.
Il triplice fischio  chiude la contesa con la meritata vittoria dell'Asta, che ha visto il ritorno in campo di Bianconi, utilissimo punto di riferimento in attacco; intorno a lui tanti giovani(ben 7 quote nell'undici iniziale) che hanno sciorinato una superba prestazione, in attesa di recuperare Rustioni, Giacomini ed Anselmi, oggi fermi per infortunio.

 

 
DIARIO DI UN OPERA INCOMPIUTA •

Situazione al 11-09-2013 19:51:15

...

Leggi tutto
CALENDARIO •
ULTIMA PARTITA •

Partita giocata il 01-03-2020

ASTA Alleanza Giovanile
1 0

PROSSIMA PARTITA •

Non ci sono partite

CLASSIFICA Promozione B •
Squadra P G
Firenze Ovest 50 25
Chiantigiana 50 25
Mazzola Valdarbia 49 25
Pontassieve 46 25
Soci Casentino 36 25
San Quirico d'Orcia 34 25
Castiglionese 1910 33 25
ASTA 33 25
Castelnuovese 33 25
Cortona Camucia 32 25
Audax Rufina 32 25
Pratovecchio Stia 31 25
Lucignano 29 25
Nuova Chiusi 28 25
Alleanza G. Dicomano 19 25
Bucinese 11 25

ULTIME FOTO •
Guarda la galleria