ASD ASTA TAVERNE - ARBIA

EVENTI •
REAL MADRID CAMP»
Kit ASTA»
Biglietti e altro»
Iscrizione e Tesseramento»
Tutti gli eventi

 

Promozione: L'Asta torna a ruggire e batte il Pontassieve

Promozione B - 17-11-2019 19:47:47

ASTA - PONTASSIEVE  3-2
Reti: 14°Aut.Bianconi(P), 18°Crisci(A), 21°Gori(P), 69°Mazza su rig.(A), 70°Bianconi(A).

ASTA: Anselmi, Cerretani(63°Balestra), Rizzo(82°Rustioni), Scelzo, Pasquinuzzi, Fantoni, Mazza G., Giacomini(86°Curcio), Bianconi, Crisci, Mensini(57°Hodza). A disp.: Micheli, Kalluci, Cavaliere, Lorenzini, Cirillo.
All.: Bartoli

PONTASSIEVE: Galluzzo, Sottili(72°Bachi), Francia, Gori, Pantiferi, Reggioli, Natale, Fantechi, Renzi, Renna(65°Renai), Rosi. A disp.: Marcucci, Santini, Nocentini, Frezza, Maccari, Saccardi, Yasser.
All.: Miliani.

Arbitro-Argenti(Sez. Grosseto).

Assistenti-Cucciniello e Venturi (Sez.Arezzo).


Espulsi- 90° Natale,Bianconi.


Taverne d'Arbia- Grande vittoria dell'Asta che dopo un periodo di risultati negativi torna al successo.
Contro una delle candidate al successo finale, gli Arancioblè hanno condotto una gara molto intensa, tutto cuore, cosi' come l'avversario richiedeva dall'alto della sua classifica.

Ora l'Asta deve dare continuità a queste prestazioni visto l'importanza dell'incontro di oggi e quelli dei prossimi impegni, tutti con squadre di rango.

La gara inizia e al 14° il Pontassieve passa in vantaggio; gli ospiti battono un calcio d'angolo, la palla arriva bassa e veloce nell'area piccola, Bianconi nel tentativo di intercettare devia nella propria porta, ospiti in vantaggio.

Passano 4 minuti e l'Asta pareggia, azione manovrata bene sulla destra la palla arriva a Crisci, controllo in area e staffilata nell'angolino dove Galluzzo non può arrivare, situazione di parità.

La gara è giocata molto velocemente da ambo le parti appena trascorsi tre minuti e il Pontassieve torna in vantaggio, Gori segue l'azione di attacco i compagni lo vedono libero sulla destra, lo servonoedil n. 4 ospite palla al piede entra in area lascia partire un bel tiro che colpisce l'interno del palo e finisce in rete.

La gara regala momenti emozionanti da ambo le parti e l'Asta potrebbe pareggiare al 26° con una bella azione, ma Bianconi calcia fuori da buona posizione.

Si va al riposo, con gli ospiti in vantaggio.

La ripresa inizia e l'Asta si fatto alla ricerca del pareggio lo raggiunge al 69°, Crisci viene atterrato nettamente in area, rigore e Mazza Gabriele con un'esecuzione perfetta riporta l'Asta in parità.

Giusto il tempo di riprendere il gioco e dalle retrovie arriva un pallone lungo a superare la difesa ospite, Bianconi aggancia supera la difesa si presenta in area e con un gran tiro fa secco Galluzzo: 3-2.

La gara continua ad essere interessante fino alla fine, perchè gli ospiti non si rassegnano a perdere.
Al 90° si accende una rissa, complice la stanchezza e ne fanno le spese Bianconi e Natale che raggiungono anzitempo gli spogliatoi.

Nei minuti di recupero, sei per l'esattezza, Hodza prende palla salta due avversari e viene agganciato in area, altro rigore batte lo stesso attaccante ma Galluzzo para e sulla ribattuta sempre Hodza colpisce il palo, ma non c'è più tempo, l'Arbitro fischia la fine ed esplode la gioia degli Arancioblè.


 
DIARIO DI UN OPERA INCOMPIUTA •

Situazione al 11-09-2013 19:51:15

...

Leggi tutto
CALENDARIO •
ULTIMA PARTITA •

Partita giocata il 19-01-2020

ASTA SociCasentino
0 2

PROSSIMA PARTITA •

Si giocherà il 26-01-2020

Pratovecchio ASTA
CLASSIFICA Promozione B •
Squadra P G
Chiantigiana 40 19
Mazzola Valdarbia 37 19
Firenze Ovest 34 19
Pontassieve 34 19
Castelnuovese 30 19
Audax Rufina 30 19
Castiglionese 1910 29 19
San Quirico d'Orcia 26 19
Pratovecchio Stia 26 19
Cortona Camucia 25 19
ASTA 24 19
Soci Casentino 23 19
Nuova Chiusi 21 19
Lucignano 20 19
Alleanza G. Dicomano 12 19
Bucinese 05 19

ULTIME FOTO •
Guarda la galleria