ASD ASTA TAVERNE - ARBIA

EVENTI •
REAL MADRID CAMP»
Kit ASTA»
Biglietti e altro»
Iscrizione e Tesseramento»
Tutti gli eventi

 

Promozione: L'Asta pareggia con la capolista Pontassieve

Promozione - 21-10-2018 19:33:10


ASTA – PONTASSIEVE 1-1

Reti: 54' Rosi(P), 90' Carone(A)


ASTA : Anselmi, Roncucci(81'Cenni), Abbate(52' Cerretani), Campisi, Pasquinuzzi, Fantoni, Mazza L., Gaziano(92'Curcio), Lorenzini(64'Carone), De Patre, Mazza G(60' Hodza). A disp.: Benincasa, Rossi, Ballerini, Capannoli. All. : Bartoli


PONTASSIEVE: Trezza, Reggioli, Rosi, Giuntoli, Fantechi, Maccari, Sottili, Bagnoli(90'Privitera), Renzi(Bachi), Renna, Amoddio. A disp.: Salucci, Francia, Pantiferi, Falsini, Santini, Saccardi. Yasser. All.: Testini


Arbitro: Bassetti di Lucca

Assistenti: Vizzini e Donati sez.Valdarno


Ammoniti: Giuntoli, Fantechi, Abbate



Torna il campionato dopo la sosta per la Region's Cup e l'Asta ospita la capolista Pontassieve sul sintetico di Uopini.

Gli ospiti confermano di attraversare un buon momento e l'Asta risponde colpo su colpo. Ne scaturisce un primo tempo brillante dove è soprattutto il Pontassieve a mettere in difficoltà gli Arancioblè grazie soprattutto ai due esterni veloci e bravi tecnicamente.

Prima azione per gli ospiti con una palla messa in mezzo dalla sinistra che arriva al limite dell'area dove Sottili si coordina ma spara alto.

Al 2' l'Asta risponde con Gaziano che su punizione dai 25 metri impegna Trezza che si distende sulla propria sinistra e manda in angolo.

Pontassieve pericoloso con una palla in verticale che viene toccata da Amoddio al limite dell'area che evita l'intervento di Anselmi ma Fantoni sbroglia evitando che la situazione diventi pericolosa.

Al 32' clamorosa occasione per Bachi che raccoglie al limite un lancio dalle retrovie con la difesa locale ferma per chiamare il fuorigioco, ma il neo-entrato, tutto solo, tira alle stelle.

Al 42' un veloce triangolazione fra Gaziano, De Patre e Abbate permette a quest'ultimo di mettere in mezzo un pallone invitante che non viene raccolto da nessun compagno.

Al 45' Renna vince due contrasti a fondo campo ed entra in area indisturbato sulla linea di fondo ma arrivato nei pressi di Anselmi cincischia e l'Asta si salva in affanno.

Si chiude il primo tempo con il risultato di 0 a 0 ma con gli ospiti che nell'ultimo quarto d'ora hanno creato qualche grattacapo alla difesa Arancioblè.


Al ritorno in campo sono ancora gli ospiti ad avere la prima occasione con Ammodio contrastato in extremis da Campisi, ma al 54' è Rosi a trovare un gran gol da fuori area dopo aver impattato al volo una palla respinta di testa da Campisi.

L'Asta si getta subito in avanti e Gaziano avrebbe l'opportunità per pareggiare pochi minuti dopo, presentandosi di fronte a Trezza per battere a rete ma il tocco del fantasista Arancioblè viene deviato in angolo dal portiere ospite.

Sul successivo corner il Pontassieve rischia di capitolare, prima per una deviazione di un proprio difensore che sfiora la traversa e sul nuovo calcio d'angolo è Mazza Lorenzo che di testa manda fuori di poco sul palo più lontano.

Al 63' Gaziano lavora un bel pallone sulla destra e mette in mezzo per De Patre che lascia a Lorenzini ma la conclusione da posizione molto defilata finisce sull'esterno della rete


Si rivede il Pontassieve con Amoddio su punizione che impegna Anselmi in una difficile parata all'incrocio dei pali.

L'Asta ci prova con tiri dalla distanza ma Trezza fa buona guardia su due conclusioni di De Patre

All'86' gli ospiti potrebbero chiudere la partita ma una bella triangolazione sulla sinistra è vanificata da Bachi che spara su Anselmi a botta sicura.

Al 90' arriva il pareggio dell'Asta: Gaziano su punizione mette una palla in mezzo che sfila sul secondo palo, Campisi in acrobazia mette in mezzo e Carone di testa mette in rete l'1 a 1.

Nel recupero l'Asta prova a vincerla ma il cross di Cenni non trova nessun compagno per la deviazione vincente, mentre l'ultimo sussulto lo provoca un angolo degli ospiti ma il tiro di Fantecchi va fuori di molto.

Finisce quindi in parità questo scontro che ha visto la squadra ospite scendere in campo legittimando la propria posizione in classifica con una buona organizzazione e con i ragazzi di Bartoli raggiungere il meritato pareggio anche se ha rischiato di capitolare sbilanciandosi nel tentativo di recuperare lo svantaggio. Buono l'apporto dei nuovi entrati, su tutti Hodza e Carone.



 
DIARIO DI UN OPERA INCOMPIUTA •

Situazione al 11-09-2013 19:51:15

...

Leggi tutto
CALENDARIO •
ULTIMA PARTITA •

Partita giocata il 13-01-2019

Bibbiena ASTA
1 1

PROSSIMA PARTITA •

Si giocherà il 20-01-2019

ASTA Mazzola Valdarbia
CLASSIFICA Promozione •
Squadra P G
Mazzola Valdarbia 30 16
ASTA 29 16
Terranuova Traiana 27 16
Pontassieve 26 16
Casentino Soci 24 16
Cortona Camucia 24 16
Chiantigiana 23 16
Montalcino 22 16
Chiusi 20 16
Alleanza G. Dicomano 20 16
M.M. Subbiano 18 16
Castelnuovese 17 16
Audax Rufina 17 16
Firenze Ovest (-7pen) 16 16
Arno Castiglioni Laterina 10 16
Bibbiena 09 16

ULTIME FOTO •
Guarda la galleria