ASD ASTA TAVERNE - ARBIA

EVENTI •
REAL MADRID CAMP»
Kit ASTA»
Biglietti e altro»
Iscrizione e Tesseramento»
Tutti gli eventi

 

Promozione: La Chiantigiana restituisce la sconfitta dell'andata all'Asta

Promozione - 03-03-2019 18:21:28


ASTA - CHIANTIGIANA 0-2
Reti: 61' Monaci(C), 77' Taflaj(C)

ASTA: Anselmi, Scelzo, Balestra, Campisi, Pasquinuzzi, Simone, Bruni(80°Fabiani), Gaziano, Abbate(62°Hodza), Mazza G., Carone(85°Cenni). A disp.: Benincasa, Fantoni, Cerretani, Curcio, Burroni, Lorenzini.
All.: Bartoli.

CHIANTIGIANA: Gasparri, Caramanico, Rosati, Pobega, Qehajaj, Signorini(46°Bruni A.), Tonizzo(90°Muca),Bartoli, Fontanelli(79°Bruni), Mugnai(78°Rosi), Taflaj(86°Mariani). A disp.: Mengoni, Della Corte, Petracchi, Baiocchi. 
All.: Molfese

Arbitro-Borghi(Sez.FIRENZE).

Assistenti-Pacifici(Sez.Arezzo),Cavini(Sez.Siena).


Ammoniti: Signorini, Mugnai, Bruni A.(C.),Pasquinuzzi, Scelzo, Bruni L(A).




L'Asta deve fare i conti con un paio di assenze pesanti con De Patre e Mazza Lorenzo fermati dal Giudice sportivo, ma il primo tempo brillante aveva fatto ben sperare con un Gaziano che ha sciorinato intensità e giocate d'alta classe. 
I ragazzi di Bartoli costringono sulla difensiva l'undici di Molfese con Bruni Lorenzo che sulla destra mette in mezzo diversi palloni che non hanno trovato nessun compagno pronto alla deviazione vincente.
Proprio una di queste capita sui piedi di Gaziano che colpisce sporco e la palla viene ribattuta dalla difesa. 
La Chiantigiana prova ad alleggerire la pressione con veloci ripartenze e Taflaj
impegna Anselmi alla deviazione con un tiro velenoso che non sorprende il portiere di casa.
L'Asta trova maggior spazio dalla destra dove anche Scelzo riesce più volte a proporre in area buoni palloni.
Il primo tempo si chiude con un tentativo di Mugnai di sinistro che esce abbondantemente a lato sulla destra di Anselmi.

La ripresa vede ancora avanti l'Asta che alla prima azione va sul fondo con Bruni che mette in mezzo ma sul primo palo Carone si fa anticipare da Pobega che sventa.
Col passare dei minuti la spinta degli Arancioblè perde un po' di efficacia e gli ospiti prendono campo. Taflaj è protagonista di ottimi spunti che permettono alla Chiantigiana di portarsi con maggior frequenza nella metà campo avversaria. La difesa Arancioblè impeccabile fino al 61' commette una grossa ingenuità e Mugnai ne approfitta  mettendo in rete da pochi passi.
La reazione dell'Asta non si fa attendere e Gaziano su punizione colpisce l'incrocio dei pali. Poco dopo però, al 77'  è ancora Taflaj  che prende palla sulla destra, si accentra e di sinistro scarica in rete un tiro che si insacca alla destra di Anselmi. L'Asta ci prova fino alla fine generosamente ma la Chiantigiana si chiude dietro non lasciando più spazio nonostante un paio di palloni arrivino pericolosi a rimbalzare davanti la porta difesa da Gasparri ma nessun Arancioblè riesce a trovare la zampata decisiva.
Al triplice fischio rimane il rammarico per la partita ben giocata dai ragazzi di Bartoli, specialmente nella prima frazione mentre probabilmente, senza l'errore difensivo, il passare dei minuti avrebbe sancito un risultato di parità che visto le forze in campo ci poteva benissimo stare.
La nota positiva per gli Arancioblè è la presenza in campo nel finale di gara di una squadra giovanissima, partita con cinque quote e conclusa anche con l'ingresso di due 2001.

 
DIARIO DI UN OPERA INCOMPIUTA •

Situazione al 11-09-2013 19:51:15

...

Leggi tutto
CALENDARIO •
ULTIMA PARTITA •

Partita giocata il 24-03-2019

ASTA Castelnuovese
1 1

PROSSIMA PARTITA •

Si giocherà il 31-03-2019

Terranuova Traiana ASTA
CLASSIFICA Promozione •
Squadra P G
Terranuova Traiana 46 26
Chiantigiana 41 26
Casentino Soci 41 26
Mazzola Valdarbia 41 26
Pontassieve 40 26
Alleanza G. Dicomano 40 26
Cortona Camucia 40 26
ASTA 39 26
Montalcino 39 26
Castelnuovese 33 26
Firenze Ovest (-7pen) 32 26
Chiusi 32 26
Audax Rufina 30 26
M.M. Subbiano 24 26
Bibbiena 14 26
Arno Castiglioni Laterina 12 26

ULTIME FOTO •
Guarda la galleria