ASD ASTA TAVERNE - ARBIA

EVENTI •
Kit ASTA»
Biglietti e altro»
Iscrizione e Tesseramento»
Tutti gli eventi

 

Promozione: Gaziano con una doppietta decide il derby col San Quirico

Promozione - 04-03-2018 22:04:45


ASTA - SAN QUIRICO  2-0

ASTA: Anselmi, Scelzo, Fantoni, Campisi, Mazza(90°Cerretani), Simone, Pasquinuzzi, Gaziano(83°Mangiameli), Pelucchini(75°Lorenzini), Guerrera, Taddei(62°Abbate). A disp.:Cicino, Bartoli L., Cirillo.
All.: Bartoli Stefano.

SAN QUIRICO: Cappelli, Martellini, Ligioni(55°Guidotti), Carli, De Bernardi M., Cruciani, D'Aniello, Bechi, Sani, Migliorini, Provensano(80°Di Marco). 
A disp.Di Donato,Generali,Cocco,Dinetti,De Bernardi R.
All. Baroni.

Arbitro: Majorani (Sez.Firenze).

Assistenti: Insana e Donati (Sez.Valdarno).

Reti: 3° su rig., 82° Gaziano

Ammoniti-Ligioni,Martellini,De Bernardi M.,Mazza,Taddei.


Castellina Scalo- L'Asta torna alla vittoria dopo due stop consecutivi e lo fa inguaiando il San Quirico al penultimo posto in classifica.

Prima della gara il doveroso minuto di raccoglimento per la sconcertante scomparsa del capitano della Fiorentina Davide Astori.

Si deve dire subito che la gara di oggi non è stata bella, forse è stata la paura del risultato che premeva ad entrambe le formazioni, ma non si sono viste occasioni importanti, solo lanci lunghi dove, le difese hanno sempre prevalso, infatti i gol sono venuti su calci piazzati, mentre il San Quirico ha fallito il rigore per portarsi sul momentaneo pareggio.

Prima del calcio d'inizio riconoscimento per le 100 gare disputate nell'Asta dal portiere Niccolò Anselmi, quando il Presidente Bonucci gli ha consegnato il gagliardetto con dedica.

Pronti via, al terzo minuto rigore per l'Asta, batte Gaziano e non fallisce 1-0.

Al 17° rigore per gli ospiti, va sul dischetto D'Aniello e sbaglio tirando fuori la palla del pareggio. Dopo aver fischiato questi due rigori, abbastanza generosi, il direttore di gara decide di sorvolare su un fallo sembrato molto più netto ai danni di Pelucchini ed il primo tempo si conclude senza altri sussulti.

La ripresa inizia sulla falsariga della prima frazione di gioco. I tentativi degli ospiti si infrangono tutti nell'attenta difesa Arancioblè con i centrali Campisi e Simone, ben coadiuvati dagli esterni, Scelzo sul guizzante D'Aniello e Fantoni che battezza la sua "prima" da titolare con una prova più che positiva.
A centrocampo ci si confronta molto duramente e ne fanno le spese Taddei costretto ad uscire per un colpo ricevuto. 
Il gioco è molto spezzettato, i tre punti sono importanti e la gara rimane aperta fino all'82°, quando una magistrale punizione di Gaziano, mette la partita al sicuro, spedendo la palla nell'angolino alto della porta dove Cappelli può solo sfiorarla.






















 
DIARIO DI UN OPERA INCOMPIUTA •

Situazione al 11-09-2013 19:51:15

...

Leggi tutto
CALENDARIO •
ULTIMA PARTITA •

Partita giocata il 23-09-2018

Mazzola Valdarbia ASTA
2 0

PROSSIMA PARTITA •

Si giocherà il 30-09-2018

ASTA Chiusi
CLASSIFICA Promozione •
Squadra P G
Chiantigiana 6 2
Pontassieve 6 2
Casentino Soci 4 2
Mazzola Valdarbia 4 2
Castelnuovese 4 2
M.M. Subbiano 3 2
Terranuova Traiana 3 2
ASTA 3 2
Alleanza G. Dicomano 2 2
Audax Rufina 1 2
Montalcino 1 2
Cortona Camucia 1 2
Chiusi 1 2
Bibbiena 1 2
Arno Castiglioni Laterina 0 2
Firenze Ovest (-7pen) -3 2

ULTIME FOTO •
Guarda la galleria