ASD ASTA TAVERNE - ARBIA

EVENTI •
REAL MADRID CAMP»
Kit ASTA»
Biglietti e altro»
Iscrizione e Tesseramento»
Tutti gli eventi

 

Memorial Scarpellini: L'Asta batte il Meroni al fotofinish

Allievi Provinciali - 29-04-2019 00:13:38

MEMORIAL SCARPELLINI

A.S.D. SPORT CLUB ASTA-- F.C. LUIGI MERONI  2-1

39' Monari, 76' Chiereghin P., 85' Ragni

A.S.D. Sport Club Asta : Bindi,  Galardi,  Ricci , Rigati, Viti, Girellini, Campagnese, Monari , Crocchini( 60' Ragni), Nicolella ( 75' capitani) Parasiliti ( 60' Burchi)

A Disp: Mancini, Di Cioccio

ALL.:  Zanchi Andrea 

F.C. LUIGI MERONI: Cosmi, pieri, Callaioli, Chiereghin P., Passeri, mancini, mauri, Chiereghin T., Germanese, regoli, Maggiorelli.

A Disp.: Frezzotti, Fiorenzani, osti, Neri, Serusi, Spanò

Allenatore: Bigliazzi G.Francesco

Seconda giornata del Memorial Scarpellini, l'Asta ospita il Meroni e per sperare di passare il turno ha un solo risultato: la vittoria.

I padroni di casa cercano di dare subito un ritmo alto alla partita costringendo gli ospiti a difendersi nella propria metà campo ma Cosmi non corre mai grossi pericoli. Al 10' Nicolella supera due avversari e dalla linea di fondo mette al centro una palla che chiede solo di essere spinta in rete ma nessun compagno è pronto e anche se con affanno il Meroni si salva.

Al 20' punizione da fuori area con Campagnese che batte a rete : Cosmi blocca con sicurezza, rilancia velocemente in avanti e Chiereghin T., approfittando di un errore difensivo, si presenta solo davanti a Bindi che compie un miracolo e mantiene il risultato sullo 0-0. Al 23' è Parasiliti (fra i migliori in campo) a ricevere in profondità ed appena in area lascia partire un tiro che colpisce la base del palo opposto con la difesa ospite che si salva ancora una volta. Al 34' Cosmi dal rinvio cerca nuovamente Chiereghin T. che, come in precedenza, mette in difficoltà la difesa di casa sorpresa dal lungo lancio; al 39' arriva il vantaggio per i padroni di casa: Nicolella batte l'angolo con Monari che anticipa tutti e mette a segno  l' 1 - 0 e con questo risultato si va al riposo.

Nella ripresa il Meroni prova a portarsi in avanti con decisione ma lascia ampi spazi all'Asta: prima al 46' con Parasiliti servito sulla corsa che entra in area e calcia sull'esterno della rete non avvedendosi di due compagni soli davanti alla porta vuota, al 56' è la volta di Campagnese in contropiede ma è bravo Cosmi a chiudere in uscita e tenere in partita i compagni. Gli ospiti non riescono a sfondare la difesa di casa e si rendono pericolosi solo con azioni personali di Chiereghin P. fermato più volte fallosamente. La squadra di casa ha ancora due occasioni per chiudere la partita la prima con Ragni che appena entrato si invola verso la porta ma calcia malamente sul portiere in uscita, pochi minuti dopo con Galardi che compie una grande discesa sulla fascia ma anche lui calcia fuori con i compagni soli al centro dell'area. Come accade spesso nel calcio al 76' Ricci sbaglia il rinvio e Regoli mette in area una palla dove irrompe Chiereghin P. che mette a segno la rete del pareggio con gli ospiti in 10 per l'espulsione di Chiereghin T..

Sembra finita per i padroni di casa che comunque si riversano in attacco per i cinque minuti di recupero finali ma all'84' una imbucata per Ragni che questa volta non sbaglia e regala la vittoria all'Asta proprio allo scadere del recupero.

Sicuramente vittoria meritata per le occasioni create in campo ma il Meroni ancora una volta ha dimostrato di essere una squadra ostica in campo che non si arrende mai e sicuramente proverà a ribaltare il pronostico contro il Mazzola la prossima domenica.

Migliori in campo per l'Asta Parasiliti e Nicolella per il Meroni Chiereghin T. e Regoli

 


 
DIARIO DI UN OPERA INCOMPIUTA •

Situazione al 11-09-2013 19:51:15

...

Leggi tutto
CALENDARIO •
ULTIMA PARTITA •

Partita giocata il 10-11-2019

Alleanza G. Dicomano ASTA
2 1

PROSSIMA PARTITA •

Si giocherà il 17-11-2019

ASTA Pontassieve
CLASSIFICA Promozione B •
Squadra P G
Chiantigiana 21 10
Mazzola Valdarbia 20 10
Audax Rufina 20 10
Pontassieve 19 10
Castiglionese 1910 18 10
Cortona Camucia 17 10
Firenze Ovest 17 10
Castelnuovese 15 10
Nuova Chiusi 13 10
Pratovecchio Stia 12 10
Lucignano 11 10
San Quirico d'Orcia 11 10
ASTA 09 10
Alleanza G. Dicomano 08 10
Soci Casentino 08 10
Bucinese 03 10

ULTIME FOTO •
Guarda la galleria