ASD ASTA TAVERNE - ARBIA

EVENTI •
REAL MADRID CAMP»
Kit ASTA»
Biglietti e altro»
Iscrizione e Tesseramento»
Tutti gli eventi

 

L'Asta chiude il 2018 con un pareggio ma rimane in testa alla classifica

Promozione - 23-12-2018 17:37:46


ASTA - CORTONA CAMUCIA  0-0

ASTA: Anselmi, Scelzo, Fantoni, Campisi, Mazza L., Simone, Mazza G.(68'Bruni), Gaziano, De Patre, Pasquinuzzi, Carone D.(82'Cerretani). A disp.: Benincasa, Roncucci, Balestra, Lazzeretti, Curcio, Lorenzini, Cenni. All.: Bartoli Stefano

CORTONA CAMUCIA: Caneschi, Duri, Pilleri, Poggesi, Barbagli, Tammariello, Crocini(53'Rossi), Morvidoni, Bianconi, Ceccagnoli, Galantini(69'Borsi). A disp.: Tavanti, Nandesi M., Nandesi G., Polvani, Vitali, Mura, Bottonaro. All.: Giusti Luca

ARBITRO: Maccanti Matteo di Pisa, coad. da Goretti Giacomo di Valdarno e Anello Arianna di Piombino



L'Asta non riesce ad allungare in classifica pareggiando con il Cortona Camucia fra le mura amiche, ma riesce a mantenere comunque i due punti di vantaggio nei confronti delle dirette inseguitrici.
La partita condizionata sicuramente dall'espulsione di De Patre a fine primo tempo che ha costretto i ragazzi di Bartoli a giocare più di metà gara in un uomo in meno, ma anche dalla direzione di gara che è sembrata troppo permissiva visti i reiterati falli commessi dalla squadra ospite non sanzionati con l'ammonizione. 

Nella prima frazione si registrano due tentativi di De Patre contrastati dalla difesa del Cortona mentre, sull'altro fronte, Anselmi deve impegnarsi parando in tuffo una punizione dal limite dell'area, calciata all'angolino basso da Ceccagnoli. Poi l'episodio dell'espulsione di De Patre che prende il secondo cartellino giallo e si arriva alla fine del primo tempo.

La ripresa vede partire forte l'Asta, nonostante l'inferiorità numerica e le azioni in percussione si susseguono senza trovare il gol.
Al quarto d'ora Gaziano riprende una palla respinta dalla difesa e scavalca il portiere con un tiro da posizione defilata ma la palla viene salvata sulla linea di porta da un intervento di Poggesi.
L'Asta inizia ad allentare un po' la spinta ed il Cortona ne approfitta andando alla conclusione due volte nel giro di cinque minuti, con Anselmi che salva il risultato riuscendo a parare una conclusione ravvicinata di Duri.
Nel finale gli Arancioblè si ributtano in avanti provandoci su calci piazzati ma la difesa ospite si dimostra pronta a ribattere ogni tentativo e la gara si chiude con un pareggio che è sembrato il risultato più giusto.

 
DIARIO DI UN OPERA INCOMPIUTA •

Situazione al 11-09-2013 19:51:15

...

Leggi tutto
CALENDARIO •
ULTIMA PARTITA •

Partita giocata il 13-01-2019

Bibbiena ASTA
1 1

PROSSIMA PARTITA •

Si giocherà il 20-01-2019

ASTA Mazzola Valdarbia
CLASSIFICA Promozione •
Squadra P G
Mazzola Valdarbia 30 16
ASTA 29 16
Terranuova Traiana 27 16
Pontassieve 26 16
Casentino Soci 24 16
Cortona Camucia 24 16
Chiantigiana 23 16
Montalcino 22 16
Chiusi 20 16
Alleanza G. Dicomano 20 16
M.M. Subbiano 18 16
Castelnuovese 17 16
Audax Rufina 17 16
Firenze Ovest (-7pen) 16 16
Arno Castiglioni Laterina 10 16
Bibbiena 09 16

ULTIME FOTO •
Guarda la galleria