ASD ASTA TAVERNE - ARBIA

EVENTI •
REAL MADRID CAMP»
Kit ASTA»
Biglietti e altro»
Iscrizione e Tesseramento»
Tutti gli eventi

 

Juniores Reg.: Vittoria e bel gioco per i ragazzi di Mearini

Juniores Regionali - 01-04-2019 22:03:55


ASTA - CASTIGLIONCELLO  1-0
Rete: Porcellotti(A)

ASTA: Benincasa, Carli, Selimi, Monterosso, Roncucci, Capannoli, Ricci, Burroni, Macchiarelli, Porcellotti, Cavaliere. A disp.: Tafarella, Viti, Lubelczyk, Casini, Profeti, Floris, Campagnese, Mensini. All.: Mearini Lidio
CASTIGLIONCELLO: Piazzi, Calvani, Masoni, Piram, Bruna, Franchi, Francalacci L., Forlani, Ferroni, La Bella, Moretti. A disp.: Tani D., Bianchi, Tognotti, Cafiero, Provinciali, Simoncini, . All.: Rossi Mirko
ARBITRO: Cantini Federico di Siena

Si gioca la partita tra l’Asta Taverne ed il Castiglioncello,  due formazioni che hanno fatto fin  qui un campionato di buon profilo.
La prima frazione di gioco vede i padroni di casa giocare un buon calcio sfiorando il gol in almeno quattro  occasioni senza però riuscire ad insaccare il gol del vantaggio.
All’ ottavo minuto un gran colpo di testa di Cavalliere viene deviato sul palo dal numero uno ospite.
Dal 15' al 30' sono tre le azioni importanti dove gli ataccanti locali non colgono l’occasione x portare avanti i propri colori , Burroni , Capannoli , e Ricci cercano la conclusione vincente , conclusione che poteva esser sancita  anche tramite un calcio di rigore apparso netto su Ricci ma ignorato dal direttore di gara .
Si va al riposo dopo 45 minuti di buon calcio ed un netto predominio dei locali

 La seconda frazione di gioco inizia con un ritmo molto alto ed un Asta che cerca i tre punti con insistenza ed un ottimo calcio, le occasioni sprecate iniziano ad essere un po’ troppe dimostrando però il piglio con il quale i ragazzi sono rientrati in campo nonostante il gran caldo .
Il Castiglioncello non riesce ad imbastire occasioni importanti ma sopratutto non interpreta al meglio  la gara , soffocato dalla determinazione dei ragazzi Arancioble’.
L’occasione x portarsi in vantaggio sono veramente tante tra le più clamorose sicuramente un gran colpo di testa deviato sulla traversa dal numero uno ospite che si è reso protagonista di un ottima partita, il suo destino sembra segnato quando Porcellotti si appresta ad appoggiare in porta una delle più facili occasioni ma spedisce incredibilmente sopra la traversa; stessa situazione al trentacinquesimo quando Mensini calcia il suo pallonetto sopra la traversa a portiere battuto.
L’Asta continua imperterrita a cercare il gol del vantaggio sciorinando veramente un buon calcio con ottime trame di gioco che spesso riscuotono l’approvazione del folto pubblico presente alla partita , finalmente al quarantesimo Porcellotti autore di una gran partita pesca da fuori area l’angolino giusto dove il portiere non può nulla  regalando il meritato vantaggio .
La partita si conclude dopo ben 7 minuti di recupero con i tre punti che tornano a far sorridere i ragazzi di casa.
Mister Mearini ha avuto ottime risposte dai ragazzi impiegati sul campo che come sempre regalano sicuramente una bella fetta di inesperienza avendo un eta’ media molto bassa , di contro però il loro entusiasmo può far pendere la bilancia dalla parte della società arancioble’ che continua nella sua scelta di puntare sui ragazzi.   Sabato a Gracciano avevano debuttato due 2002 Ricci e Girellini , oggi sono ancora due i 2002 che il mister ha fatto scendere in campo , Ricci x circa 70 minuti e Campagnese nei concitati minuti finali .



 
DIARIO DI UN OPERA INCOMPIUTA •

Situazione al 11-09-2013 19:51:15

...

Leggi tutto
CALENDARIO •
ULTIMA PARTITA •

Partita giocata il 07-04-2019

ASTA Firenze Ovest
2 2

PROSSIMA PARTITA •

Si giocherà il 28-04-2019

Cortona Camucia ASTA
CLASSIFICA Promozione •
Squadra P G
Terranuova Traiana 49 28
Pontassieve 46 28
Chiantigiana 45 28
Mazzola Valdarbia 45 28
Alleanza G. Dicomano 44 28
Casentino Soci 42 28
Cortona Camucia 41 28
ASTA 40 28
Montalcino 40 28
Castelnuovese 36 28
Chiusi 36 28
Audax Rufina 34 28
Firenze Ovest (-7pen) 33 28
M.M. Subbiano 25 28
Bibbiena 17 28
Arno Castiglioni Laterina 13 28

ULTIME FOTO •
Guarda la galleria