ASD ASTA TAVERNE - ARBIA

EVENTI •
REAL MADRID CAMP»
Kit ASTA»
Biglietti e altro»
Iscrizione e Tesseramento»
Tutti gli eventi

 

Juniores Reg.: Pareggio nel primo incontro col Fratres Perignano

Juniores Regionali - 07-09-2019 23:46:18

SPORT CLUB ASTA – FRATRES PERIGNANO 1-1

Reti: 64' Albamonte(P), 87' Monterosso(A)


ASTA: Orru, Carli, Seljmi, Monterosso, Giusti, Donati, Pascarella, Cavaliere, Di Dio, Porcellotti, Marzi. A disp.: Martini, Bernardoni, Martinelli, Ricci, Monari, Girellini, Pignola, Macchiarelli. All.: Mearini


PERIGNANO: Romano, Lanzotti, Benedetti, Dal Canto, Pardelli, Cannova, De Panicis, Cataldo, Damiani, Filippeschi, Silvestri. A disp.: DeDonato, Fiaccavento, De Pompeis, Falaschi, Gargani, Princi, Bullari, Albamonte, Misti. All.: Bargigli


Prima di campionato che vede l'Asta ospitare la neopromossa Perignano. Nella prima frazione la formazione di casa sembra avere il pallino del gioco mentre il Perignano risponde con qualche tiro velleitario che non impensierisce Orru. La più grossa occasione capita a Pascarella che davanti a Romano tenta di aggirarlo portandosi avanti il pallone di testa ma se lo allunga troppo portandoselo fuori e l'azione sfuma.

Si va al riposo sullo 0 a 0. Al rientro in campo sono gli ospiti ad avere una leggera supremazia senza però creare azioni pericolose ma è l'Asta che in contropiede sorprende la difesa del Perignano che al 55' commette fallo in area su Marzi lanciato a rete. Porcellotti va al tiro ma Romano si distende in tuffo e para.

Poco dopo un tiro cross verso l'area viene controllato male da Romano e Porcellotti gira prontamente in rete, ma l'arbitro annulla per aver visto una carica sul portiere: decisione un po' dubbia.

Al 64', in una bella ripartenza del Perignano dalla sinistra, la palla arriva sul secondo palo ad Albamonte che incrocia di testa e mette dentro il gol del vantaggio, 0 a 1.

In questa fase continua il buon momento per gli ospiti che tengono lontani dalla propria area gli Arancioblè rimasti frastornati dal gol subito.

Mearini opera qualche cambio per dare vivacità alla sua squadra; il Perignano è costretto a qualche fallo di troppo per fermare le incursioni di Marzi. All'87' da un corner, la palla arriva a Monterosso che controlla e lascia partire un tiro dal limite; la palla deviata di testa da un difensore si insacca sotto la traversa sorprendendo Romano, 1 a 1.

Si arriva quindi al fischio finale, dopo 5 minuti di recupero ma il risultato non cambia.

Il pareggio è sembrato alla fine il risultato più giusto anche se l'errore dal dischetto avrebbe potuto dare un epilogo diverso alla gara.

Sfortunato l'esordio in Arancioblè del forte difensore Giusti che dopo pochi minuti ha dovuto abbandonare il campo e il referto parla di una frattura al piede. A lui vanno gli auguri di ristabilirsi prima possibile per tornare a disposizione del mister.





 
DIARIO DI UN OPERA INCOMPIUTA •

Situazione al 11-09-2013 19:51:15

...

Leggi tutto
CALENDARIO •
ULTIMA PARTITA •

Partita giocata il 18-09-2019

Coppa Italia Montalcino ASTA
3 0

PROSSIMA PARTITA •

Si giocherà il 22-09-2019

ASTA Firenze Ovest
CLASSIFICA Promozione B •
Squadra P G
Firenze Ovest 6 2
Audax Rufina 6 2
Mazzola Valdarbia 6 2
Chiantigiana 6 2
Pontassieve 4 2
Nuova Chiusi 3 2
Lucignano 3 2
Soci Casentino 3 2
Cortona Camucia 3 2
Castiglionese 1910 3 2
Castelnuovese 1 2
San Quirico d'Orcia 1 2
ASTA 1 2
Bucinese 0 2
Pratovecchio Stia 0 2
Alleanza G. Dicomano 0 2

ULTIME FOTO •
Guarda la galleria