ASD ASTA TAVERNE - ARBIA

EVENTI •
REAL MADRID CAMP»
Kit ASTA»
Biglietti e altro»
Iscrizione e Tesseramento»
Tutti gli eventi

 

Giovedì 25 Apr: Una vittoria ed una sconfitta per gli Arancioblè

Varie - 27-04-2019 00:29:02

Giornata in chiaro scuro quella dello scorso 25 Aprile, che ha visto scendere in campo gli Allievi B ed i Giovanissimi B.
I ragazzi di Cenni escono da Torrita con una vittoria ma con alcuni infortuni e squalifiche, mentre la truppa di Casalini viene sconfitta ad opera della Poggibonsese pur disputando un buon primo tempo.


U16 Allievi B:

TORRITA – ASTA 1-4

Reti: Monaci su rig.(T), Mathlouthi(A), Mathlouthi(A), Pacini(A), Pacini(A)


TORRITA: Gostinicchi, Singh, Meshi, Nigi, Polito, Di Lorenzo, Saad, Paci, Castellana, Monaci, Belbahri. A disp.: Simi, Parasiliti, Pelagatti, Vigni, Tanganelli, Paolucci. All.: Meacci


ASTA: Bracalente, Vicidomini, Cezma, Mathlouthi, Carapelli, Guerrini, Pacini, Mircio, Giubbi, Boscagli, Gorifredi. A disp.: Manasse, Madoni, Farise, Boumarouane. All.: Cenni


Parte forte il Torrita grazie alla vivacità del suo attacco e dopo pochi minuti un'incursione sulla sinistra di Belbahri viene fermata fallosamente da Guerrini in area; l'arbitro decreta il giusto rigore che Monaci realizza con un tiro forte e preciso.

L'Asta si riversa nella metà campo dei locali e da una punizione sulla trequarti calciata in area da Boscagli, Mathlouthi si avventa sulla palla e di esterno batte Gostinicchi per il pareggio.

Difesa locale in apprensione ed è ancora Mathlouthi che si incunea in area avversaria calciando da posizione defilata; la palla nonostante il disperato tentativo di opposizione da parte di un difensore, carambola in rete: 1 a 2.

La velocità degli esterni Arancioblè crea grattacapi al Torrita e prima del riposo Gorifredi arriva di prepotenza sul fondo e mette in mezzo un pallone radente che Pacini deposita in rete: 1 a 3.

Al rientro in campo la squadra di casa prova a rendersi pericolosa e Bracalente deve fare gli straordinari su un'iniziativa di Castellana. Poi è Monaci a colpire la traversa con un bel tiro dalla destra. L'arbitro decreta l'espulsione di Mathlouthi che aveva contestato una sua decisione, ma nonostante sia rimasta in dieci, l'Asta non rischia più niente nei minuti finali, anzi va ancora in gol con Pacini che su azione di calcio d'angolo mette il sigillo sulla gara.



_______________________________________________________

U14 Giovanissimi B

POGGIBONSESE – ASTA 3-0

Reti: Fiaschi(P), Porcelli(P), Mancini(P)


Poggibonsese: Funaioli-Ammannati-Braccagni-Dainelli-Guglielmucci-De Luca-Hodza-Pistolesi-Signorini-Porcelli-Fiaschi-Cala Campana-Amoroso-Cervelli-Mancini-Minetto…All:Fabiani


Asta: Cultrera-Fusi-Fabbri-Brizzi-Ricci-Cakoni-Tozzi-Minucci-Lodovichi-Picchi-Silvestrini-Valacchi-Betti-Verdiani-Fabiani-Regoli-Lionetti-Pagni.All:Casalini


Dopo la pausa pasquale riparte il campionato giovanissimi B e nella quarta giornata di ritorno del girone di merito, al campo del Bernino di Poggibonsi, si affrontano i padroni di casa giallorossi della Poggibonsese e gli ospiti arancioblè dell’Asta. I ragazzi di Mister Casalini, consci di avere di fronte un ottimo organico, fin dalle prime battute lottano su ogni pallone regalando venticinque minuti di buon calcio, fin quando la Poggibonsese trova il vantaggio al 30° con il numero 11 Fiaschi. Gli ospiti provano a reagire, ma proprio allo scadere della prima di gioco, subiscono il raddoppio con il numero 10 Porcelli, chiudendo così il primo tempo con il vantaggio giallorosso per 2 a 0. Al rientro dagli spogliatoi gli arancioblè provano a ripartire per rimediare il risultato e man mano che passano i minuti le azioni si alternano da una parte e dall’altra con diverse occasioni per ambedue le formazioni. Al minuto 20 della ripresa si presenta un’ottima occasione per accorciare le distanze per i ragazzi di Mister Casalini ma la palla finisce fuori, al contrario al venticinquesimo arriva la terza rete a favore dei padroni di casa con il numero 14 Mancini che fa seguito ad una mischia in area ospite. Gli ultimi 5 minuti di recupero vedono l’Asta spingersi sempre in attacco ma nulla cambia, finché l’arbitro, protagonista di un’ ottima prestazione, fischia la fine dell’incontro che sancisce la vittoria per 3 a 0 della Poggibonsese. Nel primo tempo si è vista una grande prestazione degli arancioblè fino alla rete giallorossa, avendo comunque messo in difficoltà un ottimo organico come quello che mister Fabiani ha a disposizione, mentre la seconda metà di gioco ha visto i padroni di casa difendere il risultato acquisito nel primo tempo, provando però anche a colpire in contropiede. Nel complesso si è vista una buona gara per i ragazzi di Mister Casalini che hanno affrontato una squadra di tutto rispetto e questo fa ben sperare per la prossima partita che gli arancioblè affronteranno in casa contro la Sinalunghese.


Migliore in campo per Asta:Ricci-Fabbri

Migliore in campo per Poggibonsese:Signorini

Faffo

 
DIARIO DI UN OPERA INCOMPIUTA •

Situazione al 11-09-2013 19:51:15

...

Leggi tutto
CALENDARIO •
ULTIMA PARTITA •

Partita giocata il 10-11-2019

Alleanza G. Dicomano ASTA
2 1

PROSSIMA PARTITA •

Si giocherà il 17-11-2019

ASTA Pontassieve
CLASSIFICA Promozione B •
Squadra P G
Chiantigiana 21 10
Mazzola Valdarbia 20 10
Audax Rufina 20 10
Pontassieve 19 10
Castiglionese 1910 18 10
Cortona Camucia 17 10
Firenze Ovest 17 10
Castelnuovese 15 10
Nuova Chiusi 13 10
Pratovecchio Stia 12 10
Lucignano 11 10
San Quirico d'Orcia 11 10
ASTA 09 10
Alleanza G. Dicomano 08 10
Soci Casentino 08 10
Bucinese 03 10

ULTIME FOTO •
Guarda la galleria