ASD ASTA TAVERNE - ARBIA

EVENTI •
Kit ASTA»
Biglietti e altro»
Iscrizione e Tesseramento»
Tutti gli eventi

 

Giovanissimi Prov.: ASTA - Monteriggioni 2-0

Giovanissimi Provinciali - 12-03-2018 00:32:07


ASTA – MONTERIGGIONI   2-0

Reti: Clementucci, Oueslati



ASTA: Pepi, Vicidomini, Gorifredi, Farise, Guerrini, Carapelli, Giubbi, Mircio, Angeli, Oueslati, Clementucci. A disp.: Boscagli, Caputo, Salomone, Pacini, Hodza, Cezma, Pulaj. All.: Rosini


MONTERIGGIONI: Bartalini, Maffettone, Maiorano, De Carli, Magi, Calomino, Imperatore, Criscenti, Dringoli, Barbieri, Provvedi. A disp.: Ciabattini, Dringoli R., Kehren, Mincella, Pazienza, Prosperi, Sabani. All.: Mazza


Partita dai due volti nella quale abbiamo visto un primo tempo condotto all'attacco dalla squadra ospite con l'Asta molto in sofferenza e una ripresa nella quale gli Arancioblè hanno conquistato campo e dopo il gol hanno legittimato la vittoria raddoppiando e fallendo altre occasioni.

Il Monteriggioni parte forte e Pepi dimostra di essere in giornata intervenendo in un paio di occasioni con molto tempismo.

Quando viene superato da un bel diagonale di De Carli ci pensa il palo a respingere la palla salvando la squadra di casa dal gol.

Criscenti a centrocampo comanda le operazioni recuperando diversi palloni e riproponendo le azioni per i suoi. Un pallone dalla destra arriva in mezzo a Dringoli che scivola contrastato dalla difesa, ma da terra riesce a colpire verso la porta di Pepi che para con l'aiuto del palo.

L'Asta non riesce a creare pericoli in avanti ed il Monteriggioni ha un'altra occasione con Criscenti che dal limite spara alto.


Nella ripresa gli Arancioblè si scuotono e alzando il baricentro riescono a controllare meglio la pericolosità degli ospiti andando con più frequesza dalle parti di Bartalini.
Oueslati lavora un bel pallone sulla destra e serve al centro Clementucci che da corta distanza mette in rete. Poco dopo da un corner dalla sinistra, l'estremo difensore del Monteriggioni è bravo a contrastare il colpo di testa di Angeli; la palla arriva a Gorifredi che calcia a botta sicura ma la palla viene salvata sulla linea da DeCarli.

Sull'altro fronte Pepi con un grande intervento in tuffo nega il pareggio a Provvedi che di testa aveva ben indirizzato verso la porta dell'Asta.

L'Asta riparte in contropiede con Pacini e Hodza ma non riesce a raddoppiare fino a quando Oueslati riceve a centroarea, con una veronica si libera di due avversari e con un potente sinistro mette la palla al sette dove Bartalini non può arrivare: 2 a 0.

La squadra di Mazza si getta in avanti con le ultime risorse ma non ha più la forza per impensierire Pepi, mentre l'Asta può ancora sfruttare il contropiede per tenere in apprensione la difesa ospite.

Si arriva al triplice fischio che decreta la vittoria dell'Asta, sinceramente impensabile dopo quanto visto nel primo tempo, tenuti a galla da un ottimo Pepi, ma ai ragazzi di Rosini va il merito di avere reagito nella seconda frazione mettendo un gran cuore, trascinati da un buon Oueslati.


 
DIARIO DI UN OPERA INCOMPIUTA •

Situazione al 11-09-2013 19:51:15

...

Leggi tutto
CALENDARIO •
ULTIMA PARTITA •

Partita giocata il 23-09-2018

Mazzola Valdarbia ASTA
2 0

PROSSIMA PARTITA •

Si giocherà il 30-09-2018

ASTA Chiusi
CLASSIFICA Promozione •
Squadra P G
Chiantigiana 6 2
Pontassieve 6 2
Casentino Soci 4 2
Mazzola Valdarbia 4 2
Castelnuovese 4 2
M.M. Subbiano 3 2
Terranuova Traiana 3 2
ASTA 3 2
Alleanza G. Dicomano 2 2
Audax Rufina 1 2
Montalcino 1 2
Cortona Camucia 1 2
Chiusi 1 2
Bibbiena 1 2
Arno Castiglioni Laterina 0 2
Firenze Ovest (-7pen) -3 2

ULTIME FOTO •
Guarda la galleria