ASD ASTA TAVERNE - ARBIA

EVENTI •
REAL MADRID CAMP»
Kit ASTA»
Biglietti e altro»
Iscrizione e Tesseramento»
Tutti gli eventi

 

Giovanissimi: Il Cortona Camucia passa a Taverne di "rigore"

Giovanissimi Provinciali - 07-10-2019 12:55:33


ASTA - CORTONA CAMUCIA  0-1
Rete: Balliu su Rig.(C)

Parte con una sconfitta il debutto casalingo dell’ASTA 2005 che, diretti dal duo Bianchini-Casalini, incontrano i bianchi del Cortona Camuncia.
In una bella giornata di sole e con un’ ottima cornice di pubblico le due formazioni si affrontano subito a viso aperto con diverse occasioni da ambedue le parti, ma purtroppo il gioco spesso viene interrotto dai troppi fischi del giovane e inesperto arbitro, che non fanno che causare molto nervosismo in campo sia sul fronte ragazzi che su quello panchine.
Al trentesimo viene dato un calcio di rigore agli arancioblè che però non sfruttano l’occasione grazie ad una bella parata del portiere ospite, e così la prima metà di gioco finisce in parità.
Al rientro dagli spogliatoi è ancora protagonista l’arbitro che espelle un giocatore del Cortona, lasciando gli ospiti in dieci. Passano pochi minuti ed è ancora il direttore di gara ad essere al centro dell’attenzione decretando un altro calcio di rigore questa volta a favore degli ospiti. I bianchi del Cortona non sbagliano e passano in vantaggio con Balliu.
L’ ASTA prova in tutti i modi a rimediare lo svantaggio con il Mister arancioblè che effettua tante sostituzioni, una anche conseguente ad un brutto infortunio accorso al numero 2 Fusi.
Di lì a poco, quasi per non far torti a nessuno, il direttore di gara espelle anche Fabbri per l’Asta per doppia ammonizione. Gli Arancioblè attaccano da tutte le parti, ma la forte difesa ospite e un portiere in splendida giornata negano il meritato pareggio ai padroni di casa, pareggio che sicuramente sarebbe stato il giusto premio per ambedue le squadre.
L’incontro termina così con gli ospiti a festeggiare per il risultato di uno a zero ottenuto. Sembra stata una guerra leggendo il bollettino che conta in totale dieci ammoniti, due espulsi, due rigori ed entrambi i mister altrettanto ammoniti.
Punto di vista diverso invece per chi era al campo che ha avuto l’occasione di vedere due grandi compagini di ottimo livello che sicuramente nel proseguo del campionato faranno tanta strada….peccato però trovarsi davanti ad un direttore di gara giovane ed inesperto che ha rischiato di traformare una bella partita di calcio in una guerra sia in campo che fuori, rovinando quel bel clima di divertimento che ogni incontro dovrebbe avere!
Un plauso va ai ragazzi e ai genitori di ambedue le formazioni che hanno capito le non poche difficoltà di direzione e di approccio, avute dal “signore in giallo” ed esternate con una pessima direzione di gara…peccato davvero! La prossima partita per l’Asta sarà a Gracciano.

Asta:Cultrera-Fusi-Minucci-Fabbri-Cakoni-Lodde-Ricci-Brizzi Bennini-Lodovichi-Tozzi-Lancia-Verdiani-Betti-Regoli-Pagni-Fabiani-Lionetti-Carniani-Mugnai All:Casalini-Bianchini

Cortona:Attoniti-Ambrosini-Balliu-Bernardini-Boscherini-Gjoci-Martini-Nucciarelli-Paniccia-Pareti-Pernici-Santiccioli-Sandrelli-Summai-Tassino-Tensi-Viti-All:Micheli

 Migliore in campo per Asta :Tozzi-Fusi     Migliore in campo per Cortona :Attoniti-Pernici

Faffo

 
DIARIO DI UN OPERA INCOMPIUTA •

Situazione al 11-09-2013 19:51:15

...

Leggi tutto
CALENDARIO •
ULTIMA PARTITA •

Partita giocata il 08-12-2019

Castiglionese ASTA
1 3

PROSSIMA PARTITA •

Si giocherà il 15-12-2019

ASTA Bucinese
CLASSIFICA Promozione B •
Squadra P G
Chiantigiana 28 14
Firenze Ovest 26 14
Pontassieve 25 14
Audax Rufina 23 14
Castelnuovese 23 14
Mazzola Valdarbia 23 13
Castiglionese 1910 22 13
Cortona Camucia 20 14
San Quirico d'Orcia 19 14
ASTA 19 14
Nuova Chiusi 16 14
Pratovecchio Stia 16 13
Lucignano 15 13
Soci Casentino 13 14
Alleanza G. Dicomano 11 14
Bucinese 04 14

ULTIME FOTO •
Guarda la galleria