ASD ASTA TAVERNE - ARBIA

EVENTI •
REAL MADRID CAMP»
Kit ASTA»
Biglietti e altro»
Iscrizione e Tesseramento»
Tutti gli eventi

 

Giovanissimi B: Trasferta all'Amiata

Varie - 08-05-2013 19:19:22

Sabato 4 maggio - Abbadia S.S. campo sportivo di via Altone, penultima partita del girone di ritorno.

Amiatina – ASTA 4 a 3

Amiatina: De Franceschi, Pierguidi, Nardelli, Ballerini, Fabbrini M. (C), Secci, Savelli, Rossi, Benanchi, Contorni, Nocchi.

A disposizione: Sale, Pizzetti, Fabbrini F.

Allenatore: Contorni D.


ASTA: Zacchei, Garrammone, Cherubini, Biagiotti, Cesarini, Dascalciuc, Capitoni, Mancini, Cirillo, Patacchini (C), Seazzu.

A disposizione: Morina, Anichini, Casini, Zuljka, Mariottini

Ammoniti: Zacchei, Cherubini


Una ASTA sbadata si arrende ad una non irresistibile Amiatina, la partita finisce 4 a 3 per i locali, con i ragazzi Arancioblè che probabilmente hanno ancora la testa sulle “giostre di Gardaland”.

La partita si gioca nel campo di via Altone, un campo in terra e dalle misure al limite minimo, inizia in modo sommesso, giocata principalmente a centrocampo con una folta densità di giocatori. Il primo tempo scorre senza particolari emozioni o azioni degne di nota, un paio di tiri da fuori che non impegnano i portieri e nulla più. Sul finire del primo tempo, il centrale Arancioblè stoppa una palla di petto, ma la palla gli rimbalza sull'avambraccio e l'arbitro decreta un discutibile calcio di rigore, inutili le contestazioni fatte dai ragazzi. Si va negli spogliatoi sul risultato di 1 a 0 per l'Amiatina.

Il secondo tempo vede i ragazzi dell'ASTA che si portano subito in avanti per cercare il pareggio e dopo pochi minuti vengono premiati con un gran gol di Dascalciuc, palla stoppata e tiro al volo dalla distanza, 1 a 1.

I ragazzi dell'ASTA vedono la possibilità di ribaltare il risultato e spingono sull'acceleratore, ma su un veloce contropiede amiatino c'è un batti e ribatti in area tra i 2 centrali Arancioblè dal quale ne trae beneficio il veloce attaccante dei locali che riporta l'Amiatina in vantaggio.

Palla al centro e si riparte all'assalto della porta dei locali, la partita viene giocata nella metà campo avversaria, ma i ragazzi non riescono a sfruttare le occasioni fino alla metà del secondo tempo, quando velocissimo, il bomber Cirillo, salta i difensori e segna il gol del pareggio, 2 a 2.

Ma i festeggiamenti durano poco, il tempo per i locali di battere il calcio di avvio, lancio lungo dal centro campo, il pallone rimbalza davanti alla nostra area e l'attaccante amiatino anticipa i sonnolenti difensori e il portiere Arancioblè, è il 3 a 2 …...... e cala il silenzio!

A quasto punto i locali giocano in scioltezza e metteno alle corde i nostri ragazzi che sembrano non avere più benzina, ma dopo qualche minuto un lancio di Zuljka filtra attraverso la difesa avversaria e il sempre attento Cirillo non perdona segnando il 3 a 3.

Il pareggio rincuora i nostri ragazzi che ora cercano di provare a vincere la partita, ma non è giornata, i locali con un non irresistibile contro piede si riportano in vantaggio.

Sul finale c'è una punizione a nostro favore, la palla viene calciata da Patacchini nell'area avversaria, Cirillo anticipa i difensori e segna un bel gol, ma inspiegabilmente l'arbitro annulla per fuorigioco!!!!! Come purtroppo spesso ci succede, non è giornata, speriamo vada meglio la prossima.


 
DIARIO DI UN OPERA INCOMPIUTA •

Situazione al 11-09-2013 19:51:15

...

Leggi tutto
CALENDARIO •
ULTIMA PARTITA •

Partita giocata il 09-02-2020

Lucignano ASTA
2 1

PROSSIMA PARTITA •

Si giocherà il 01-03-2020

ASTA Alleanza Giovanile
CLASSIFICA Promozione B •
Squadra P G
Chiantigiana 45 22
Firenze Ovest 43 22
Mazzola Valdarbia 40 22
Pontassieve 39 22
San Quirico d'Orcia 32 22
Audax Rufina 31 22
Castiglionese 1910 31 21
Castelnuovese 30 22
Pratovecchio Stia 29 21
Soci Casentino 29 22
Lucignano 27 22
ASTA 27 22
Cortona Camucia 26 22
Nuova Chiusi 25 22
Alleanza G. Dicomano 16 22
Bucinese 08 22

ULTIME FOTO •
Guarda la galleria