ASD ASTA TAVERNE - ARBIA

EVENTI •
REAL MADRID CAMP»
Kit ASTA»
Biglietti e altro»
Iscrizione e Tesseramento»
Tutti gli eventi

 

Giovanissimi B: Trasferta all'Amiata

Varie - 08-05-2013 19:19:22

Sabato 4 maggio - Abbadia S.S. campo sportivo di via Altone, penultima partita del girone di ritorno.

Amiatina – ASTA 4 a 3

Amiatina: De Franceschi, Pierguidi, Nardelli, Ballerini, Fabbrini M. (C), Secci, Savelli, Rossi, Benanchi, Contorni, Nocchi.

A disposizione: Sale, Pizzetti, Fabbrini F.

Allenatore: Contorni D.


ASTA: Zacchei, Garrammone, Cherubini, Biagiotti, Cesarini, Dascalciuc, Capitoni, Mancini, Cirillo, Patacchini (C), Seazzu.

A disposizione: Morina, Anichini, Casini, Zuljka, Mariottini

Ammoniti: Zacchei, Cherubini


Una ASTA sbadata si arrende ad una non irresistibile Amiatina, la partita finisce 4 a 3 per i locali, con i ragazzi Arancioblè che probabilmente hanno ancora la testa sulle “giostre di Gardaland”.

La partita si gioca nel campo di via Altone, un campo in terra e dalle misure al limite minimo, inizia in modo sommesso, giocata principalmente a centrocampo con una folta densità di giocatori. Il primo tempo scorre senza particolari emozioni o azioni degne di nota, un paio di tiri da fuori che non impegnano i portieri e nulla più. Sul finire del primo tempo, il centrale Arancioblè stoppa una palla di petto, ma la palla gli rimbalza sull'avambraccio e l'arbitro decreta un discutibile calcio di rigore, inutili le contestazioni fatte dai ragazzi. Si va negli spogliatoi sul risultato di 1 a 0 per l'Amiatina.

Il secondo tempo vede i ragazzi dell'ASTA che si portano subito in avanti per cercare il pareggio e dopo pochi minuti vengono premiati con un gran gol di Dascalciuc, palla stoppata e tiro al volo dalla distanza, 1 a 1.

I ragazzi dell'ASTA vedono la possibilità di ribaltare il risultato e spingono sull'acceleratore, ma su un veloce contropiede amiatino c'è un batti e ribatti in area tra i 2 centrali Arancioblè dal quale ne trae beneficio il veloce attaccante dei locali che riporta l'Amiatina in vantaggio.

Palla al centro e si riparte all'assalto della porta dei locali, la partita viene giocata nella metà campo avversaria, ma i ragazzi non riescono a sfruttare le occasioni fino alla metà del secondo tempo, quando velocissimo, il bomber Cirillo, salta i difensori e segna il gol del pareggio, 2 a 2.

Ma i festeggiamenti durano poco, il tempo per i locali di battere il calcio di avvio, lancio lungo dal centro campo, il pallone rimbalza davanti alla nostra area e l'attaccante amiatino anticipa i sonnolenti difensori e il portiere Arancioblè, è il 3 a 2 …...... e cala il silenzio!

A quasto punto i locali giocano in scioltezza e metteno alle corde i nostri ragazzi che sembrano non avere più benzina, ma dopo qualche minuto un lancio di Zuljka filtra attraverso la difesa avversaria e il sempre attento Cirillo non perdona segnando il 3 a 3.

Il pareggio rincuora i nostri ragazzi che ora cercano di provare a vincere la partita, ma non è giornata, i locali con un non irresistibile contro piede si riportano in vantaggio.

Sul finale c'è una punizione a nostro favore, la palla viene calciata da Patacchini nell'area avversaria, Cirillo anticipa i difensori e segna un bel gol, ma inspiegabilmente l'arbitro annulla per fuorigioco!!!!! Come purtroppo spesso ci succede, non è giornata, speriamo vada meglio la prossima.


 
DIARIO DI UN OPERA INCOMPIUTA •

Situazione al 11-09-2013 19:51:15

...

Leggi tutto
CALENDARIO •
ULTIMA PARTITA •

Partita giocata il 13-10-2019

Castelnuovese ASTA
1 1

PROSSIMA PARTITA •

Si giocherà il 20-10-2019

ASTA Lucignano
CLASSIFICA Promozione B •
Squadra P G
Audax Rufina 13 6
Mazzola Valdarbia 12 6
Cortona Camucia 12 6
Castiglionese 1910 11 6
Chiantigiana 11 6
Firenze Ovest 10 6
Pontassieve 10 6
Nuova Chiusi 10 6
Lucignano 08 6
Soci Casentino 08 6
Pratovecchio Stia 07 6
ASTA 06 6
Castelnuovese 05 6
Alleanza G. Dicomano 05 6
San Quirico d'Orcia 04 6
Bucinese 00 6

ULTIME FOTO •
Guarda la galleria