ASD ASTA TAVERNE - ARBIA

EVENTI •
Kit ASTA»
Biglietti e altro»
Iscrizione e Tesseramento»
Tutti gli eventi

 

Giovanissimi B: L'Asta festeggia contro la Poliziana

Giovanissimi B - 19-11-2018 22:58:09



ASTA - POLIZIANA  2-1
Reti: Lodde(A), (P), Fabbri(A)

Asta:Cultrera-Regoli-Cakoni-Minucci-Lodde-Curcio-Brizzi-Lodovichi-Picchi-Pagni-Fabbri. A disp.: Valacchi-Ricci-Di Maria-Betti-Verdiani-Spagnoli-Carniani.-Lika-El Ammouori.
All.:Casalini

Poliziana:Manni-Dimatola-giannini-Colandrea-Caleri-Mugnarri-Menichelli-Ruven-Censini-Matteini-Nerone. A disp.: Pieri-Bernardini-Rabazzi.
All.:Cresti

Dopo otto anni l’Asta torna a giocare nel proprio campo a Taverne d’Arbia davanti ad un folto pubblico , i ragazzi di mister Casalini  scendono in campo con la tradizionale  maglia arancioblè mentre biancorossi sono gli ospiti della  Poliziana. La partita comincia subito con una grande occasione per i padroni di casa che dopo solo pochi secondi sprecano il goal del vantaggio , come spesso accade nel calcio, goal sbagliato/goal subito,cosi  l’Asta si ritrova come accaduto in altre occasioni a dover affrontare la partita in salita,ma i ragazzi di mister Casalini hanno carattere e cuore per provare a  ribaltare il risultato cominciando a giocare e lottare su ogni pallone, infatti  la reazione è ripagata al minuto 23 quando  Lodde segna la rete del meritato pareggio,nulla cambia fino al  doppio fischio dell’arbitro che decreta la fine della prima metà di gioco. Al rientro dagli spogliatoi gli arancioblè spingono da tutte le parti in cerca del goal che porterebbe in vantaggio la  propria squadra ,tante le occasioni per bucare la rete  , una tra queste su  punizione  dove la palla  va ad infrangersi nella traversa,dalla parte opposta la Poliziana  sfiora il vantaggio su  calcio di punizione,ma la palla colpisce il palo della porta difesa dal portiere di casa.L’Asta continua l’assedio nella porta ospite,cosi al 30esimo su un lancio dal fondo Fabbri colpisce la sfera che va ad insaccarsi nella rete facendo esplodere la panchina arancioblè. Gli ultimi 10 minuti compreso il recupero, vede l’Asta controllare la partita e attendere il triplice fischio finale che decreterà la meritata vittoria per i ragazzi di Mister Casalini.Non poteva che cominciare nel migliore dei modi con una vittoria, il battesimo del nuovo impianto tanto atteso  ma voluto  con tutte le forze  dalla  società,allora questa vittoria, i ragazzi ed il Mister la  dedicano  a chi ha creduto in questo progetto, dal Presidente Bonucci  a Dino Buzzegoli , a  tutto il consiglio della società Asta. Prossima partita per gli Arancioblè a Chiusi.

Migliore in campo per Asta:Lodde-Cakoni

Migliore in campo per Poliziana:Matteini


                                                                                 
 FAFFO

 
DIARIO DI UN OPERA INCOMPIUTA •

Situazione al 11-09-2013 19:51:15

...

Leggi tutto
CALENDARIO •
ULTIMA PARTITA •

Partita giocata il 16-12-2018

Firenze Ovest ASTA
1 0

PROSSIMA PARTITA •

Si giocherà il 23-12-2018

ASTA Cortona Camucia
CLASSIFICA Promozione •
Squadra P G
ASTA 26 13
Casentino Soci 24 13
Mazzola Valdarbia 23 13
Pontassieve 22 13
Terranuova Traiana 22 13
Cortona Camucia 20 13
Chiantigiana 18 13
Montalcino 17 13
Chiusi 16 13
Alleanza G. Dicomano 16 13
Castelnuovese 15 13
M.M. Subbiano 15 13
Audax Rufina 13 13
Firenze Ovest (-7pen) 11 13
Bibbiena 07 13
Arno Castiglioni Laterina 06 13

ULTIME FOTO •
Guarda la galleria