ASD ASTA TAVERNE - ARBIA

EVENTI •
REAL MADRID CAMP»
Kit ASTA»
Biglietti e altro»
Iscrizione e Tesseramento»
Tutti gli eventi

 

Giovanissimi B: Gracciano-Asta 8-3

Varie - 24-04-2013 19:07:51

Campo sportivo di San Marziale – Gracciano 21 aprile 2013


Gracciano – ASTA ASD 8 – 3

Gracciano: Battipaglia, Bernardini, Orestano, Chiarenza, Rustichini, Borgianni, Sabatino, Avitabile, Torriti, Migliorini (C), Carhivi.

A disposizione: Donati, Lembo, Giannini, Pragliola, Pucci.

All. Pacini

ASTA: Zacchei, Garrammone, Morina, Cesarini, Biagiotti, Capitoni, Dascalciuc, Cenni, Cirillo, Patacchini (C), Seazzu.

A disposizione: Casini, Mancini, Anichini, Lucchese, Mariottini, Cherubini.

All. Cenni

Ammoniti: Zacchei, Cesarini

Una giornata da dimenticare........

In un campo al limite del regolamento (fondo pessimo, misure più che ridotte) con un arbitro veramente pessimo (per non dire pericoloso) si sono incontrate le 2 squadre per la terz'ultima giornata di campionato. Un'ASTA con il classico 3 – 5 – 2, ma con alcuni interpreti in ruoli diversi e un Gracciano in grande spolvero con un classico 4 – 4 - 2.

Dal risultato finale si capisce che è una partita difficile da commentare. I locali partono spingendo forte e dopo pochi minuti passano in vantaggio con una penetrazione sulla loro fascia sinistra, gol regolare, niente da dire. Gli Arancio-blè iniziano a prendere le misure del campo e ribattono con alcune azioni di attacco, questo porta ad alzare la posizione della difesa e comincia il “massacro”.....

Date le misure ridotte del campo, gli attaccanti bianco-celesti si trovano spesso in posizione di fuori gioco, che non viene praticamente mai rilevato dall'arbitro. Per tutta la metà del primo tempo l'arbitro non fischia nessun fallo e il culmine è nel terzo gol del Gracciano, dove il nostro difensore in vantaggio su un lancio di un centrocampista, accompagna la palla verso il fondo, l'attaccante bianco-celeste lo falcia da dietro gettandolo a terra, ruba la palla e segna il gol. L'azione ha del clamoroso, ma nonostante le proteste, l'arbitro convalida la rete.

La partita diventa incandescente e, soltanto un risoluto intervento di Mister Cenni, riporta un po' di calma in campo e permette la continuazione della partita.

Diciamo che a questo punto la partita è finita qui, con alcuni spunti di orgoglio gli Arancio-blè riescono a marcare i 3 gol all'attenta difesa bianco-celeste, ma l'utilizzo della tattica del fuorigioco, come già detto praticamente mai rilevato dall'arbitro, fa si che il risultato finale fissi ad 8 i gol subiti (mai successo negli ultimi 2 anni di campionato).

Da fare comunque i complimenti alla squadra del Gracciano, che ha dimostrato di avere un ottimo gioco offensivo, basato sul far girare continuamente la palla in attacco, creando così delle situazioni pericolose per gli avversari.

Peccato per l'arbitraggio veramente scarso, che ha fatto si di non poter assistere ad una bella e divertente partita.

Da segnalare che nel campo (regolamentare) accanto, era iniziata mezz'ora prima l'ultima partita di campionato Giovanissimi, nel primo tempo il Gracciano stava perdendo per 2 a 0 con il Valdorcia, partita poi terminata 3 a 2 per i padroni di casa, che alla fine hanno festeggiato la vittoria del campionato....... cosa dire, sicuramente per loro tutto è filato per il meglio!

 
DIARIO DI UN OPERA INCOMPIUTA •

Situazione al 11-09-2013 19:51:15

...

Leggi tutto
CALENDARIO •
ULTIMA PARTITA •

Partita giocata il 13-10-2019

Castelnuovese ASTA
1 1

PROSSIMA PARTITA •

Si giocherà il 20-10-2019

ASTA Lucignano
CLASSIFICA Promozione B •
Squadra P G
Audax Rufina 13 6
Mazzola Valdarbia 12 6
Cortona Camucia 12 6
Castiglionese 1910 11 6
Chiantigiana 11 6
Firenze Ovest 10 6
Pontassieve 10 6
Nuova Chiusi 10 6
Lucignano 08 6
Soci Casentino 08 6
Pratovecchio Stia 07 6
ASTA 06 6
Castelnuovese 05 6
Alleanza G. Dicomano 05 6
San Quirico d'Orcia 04 6
Bucinese 00 6

ULTIME FOTO •
Guarda la galleria