ASD ASTA TAVERNE - ARBIA

EVENTI •
REAL MADRID CAMP»
Kit ASTA»
Biglietti e altro»
Iscrizione e Tesseramento»
Tutti gli eventi

 

Giovanissimi B: ASTA-Meroni 6-0

Varie - 17-04-2013 00:45:03

ASTA ASD – Luigi Meroni – 6 -0  (Fotogallery)


ASTA ASD: Zacchei, Garrammone, Dascalciuc, Anichini, Biagiotti, Cenni A., Capitoni, Lucchese, Cirillo, Patacchini (cap), Seazzu.

A disposizione: Casini, Cesarini, Cherubini, Mariottini, Zuljka

Allenator: Cenni P.


L. Meroni: Gorelli, Bistazzoni, Bagnacci, Reali, Dami, Cardelli (cap), Sili, Bartoloni, Giovannetti, Nannini, Lachi.

A disposizione: Francioni, Santucci, Hassan.

Allenatore: Bigliazzi


Marcatori: Cirillo, Cirillo, Cirillo, Lucchese, Cirillo, Cirillo.

Ammoniti: Cherubini, Lucchese.


UNA VITTORIA TENNISTICA - 
Domenica 14 aprile alle ore 10.30 allo stadio Passalacqua di Rapolano Terme la squadra Giovanissimi B dell'ASTA Taverne ha affrontato il Meroni. I ragazzi di Mister Cenni erano alla ricerca di un 'altra vittoria per proseguire lo splendito girone di ritorno. Sotto un sole cocente la squadra arancio-blè è scesa in campo decisa ad ottenere un risultato positivo.
Al 5' il bomber Cirillo insacca con un preciso pallonetto, battendo il pur pregevole portiere del meroni Gorelli. La squadra arancio-blè non si è arrestata e produce ad una serie di azioni travolgenti, mettendo a segno altri tre goal in poco più di 10 minuti. Cirillo con un altro pallonetto, dopo un veloce contropiede, raddoppia. Poco dopo, su azione d'angolo, Seazzu anticipa i difensori del Meroni, ma indirizza la palla sul palo opposto, dove Lucchese è lesto a ribattere a rete. Infine Cirillo corona il primo tempo con una tripletta.

L'ASTA continua a spingere, producendo altre azioni pregevoli, spesso però interotte dal direttore di gara per dubbi fuori gioco.

Sul finale del primo tempo, veloce azione di Patacchini, Cenni, Cirillo, Seazzu che tenta il pallonetto, ma la palla esce di poco. Ancora Cenni si presenta davanti al portiere Biancoverde, ma l'arbitro è inesorabile e ferma l'azione per un ennesimo fuorigioco. Si và al riposo sul 4-0 per il ragazzi di Mister Cenni.
Nella ripresa i padroni di casa entrano in campo più rilassati e si limitano a controllare la partita. Iniziano i cambi, fuori Lucchese dentro Zuljka, poi il mister, al posto di Anichini, fa entrare Cesarini dopo alcune giornate di riposo e la squadra continua a tenere alta la concentrazione. E' Cesarini a farsi pericoloso con una punizione poco sopra la traversa, seguita poco dopo da un'altra punizione che si trasforma in assist per il quarto goal di Cirillo.

Ancora delle sostituzioni in pochi minuti, entrano a ruota Cherubini, Casini e Mariottini, escono Seazzu, Biagiotti e Garrammine.

La partita continua, anche Capitoni decide di diventare assist man e pennella una palla filtrante su cui Cirillo porta a cinque il suo bottino personale e chiude la partita. Il Meroni potrebbe segnare nei minuti di recupero, ma il centroaventi biancoverde sbaglia davanti all'ipnotico Zacchei, sul ribaltamento di fronte si presenta l'ultima occasione sui piedi di Capitoni che mette di poco a lato. I giovani arancio-blè continuano così a vincere e a risalire in classifica .
"Se solo ci fosse di nuovo un altro girone di andata........"


Michele Seazzu

 
DIARIO DI UN OPERA INCOMPIUTA •

Situazione al 11-09-2013 19:51:15

...

Leggi tutto
CALENDARIO •
ULTIMA PARTITA •

Partita giocata il 13-10-2019

Castelnuovese ASTA
1 1

PROSSIMA PARTITA •

Si giocherà il 20-10-2019

ASTA Lucignano
CLASSIFICA Promozione B •
Squadra P G
Audax Rufina 13 6
Mazzola Valdarbia 12 6
Cortona Camucia 12 6
Castiglionese 1910 11 6
Chiantigiana 11 6
Firenze Ovest 10 6
Pontassieve 10 6
Nuova Chiusi 10 6
Lucignano 08 6
Soci Casentino 08 6
Pratovecchio Stia 07 6
ASTA 06 6
Castelnuovese 05 6
Alleanza G. Dicomano 05 6
San Quirico d'Orcia 04 6
Bucinese 00 6

ULTIME FOTO •
Guarda la galleria