ASD ASTA TAVERNE - ARBIA

EVENTI •
REAL MADRID CAMP»
Kit ASTA»
Biglietti e altro»
Iscrizione e Tesseramento»
Tutti gli eventi

 

Giovanissimi 1999: Chiusura in bellezza!!

Giovanissimi B - 11-05-2013 00:12:26

Campo sportivo loc. S. Miniato – Siena – 6 maggio 2013


Marciano – Asta 1 – 3


Marciano: Florindi, Saracini, Tanganelli, Saracino, Flori, Cencioni, Cuccovillo, Vallini, Chiarelli, Lucchesi (C), Buracchi.

A disposizione: Generali, Basili, Ordonzelli

All. Scali G.


ASTA: Lucchese, Garrammone, Morina, Cesarini, Biagiotti, Dascalciuc, Capitoni, Zuljka, Cirillo, Patacchini (C), Seazzu.

A disposizione: Cenni A, Cherubini, Mancini, Casini.

All. Cenni P.


Marcatori: Chiarelli (M) – Cirillo (A) – Capitoni (A) – Patacchini (A) rig.


Ultima giornata del campionato Giovanissimi B, gli Arancioblè vengono ospitati dal Marciano, sul campo di San Miniato, giornata grigia e piovosa.

Il primo tempo è molto equilibrato, le squadre si studiano e la partita è molto combattuta al centrocampo; sul finire del tempo, purtroppo sono i locali a passare in vantaggio, una svista della difesa fa partire il numero 9 avversario, che da solo ha tutto il tempo di appoggiare la palla in rete e battere l'inedito portiere Lucchese, che viene schierato tra i pali per la prima volta a causa dell'assenza di Zacchei. L'Asta non molla e Cirillo, dopo un gran bel passaggio di Capitoni, con un tiro dal limite dell'area ha sfortuna e prende la traversa. Squadre al riposo sullo1 a 0.

Nel secondo tempo il mister cambia Zuljka e mette Cenni per avere un po' più di dinamismo al centrocampo, ma il Marciano spinge forte e, grazie ad una bella parata di Lucchese, che devia la palla sul palo, non permette il doppio vantaggio dei locali. La gara poi diventa equilibrata e ci sono occasioni da ambo le parti, ma nei dieci minuti finali cambia tutto; sugli sviluppi di un calcio d'angolo che Cenni batte con palla raso terra, Cirillo è il più veloce, insacca la palla nella porta avversaria e si porta a quota 31 reti segnate in campionato (senza l'ausilio di rigori o punizioni). Dopo poco Capitoni prende l'iniziativa e con un rapido uno due insieme a Dascalciuc, entra in area, controlla egregiamente la palla e spara il pallone sotto la traversa, portando in vantaggio gli Arancioblè.

La difesa dell'Asta non ha più un gran che da fare e nei minuti finali, Cirillo viene atterato nettamente in area avversaria, l'arbrito non ha dubbi e assegna un calcio di rigore agli ospiti e ammonisce il difensore. Il capitano Patacchini è abile a guardare la posizione del portiere avversario e a mettere dentro il gol della sicurezza, 3 a 1.

L'ASTA vince e si prepara così ad affrontare con nei prossimi giorni, con determinazione, i tornei di Asciano e Foiano.

I migliori in campo sicuramente Capitoni e Cirillo non solo per i bellissimi gol, ma per tutta una stagione giocata a grandi ritmi.


LORENZO BIAGIOTTI

 
DIARIO DI UN OPERA INCOMPIUTA •

Situazione al 11-09-2013 19:51:15

...

Leggi tutto
CALENDARIO •
ULTIMA PARTITA •

Partita giocata il 13-10-2019

Castelnuovese ASTA
1 1

PROSSIMA PARTITA •

Si giocherà il 20-10-2019

ASTA Lucignano
CLASSIFICA Promozione B •
Squadra P G
Audax Rufina 13 6
Mazzola Valdarbia 12 6
Cortona Camucia 12 6
Castiglionese 1910 11 6
Chiantigiana 11 6
Firenze Ovest 10 6
Pontassieve 10 6
Nuova Chiusi 10 6
Lucignano 08 6
Soci Casentino 08 6
Pratovecchio Stia 07 6
ASTA 06 6
Castelnuovese 05 6
Alleanza G. Dicomano 05 6
San Quirico d'Orcia 04 6
Bucinese 00 6

ULTIME FOTO •
Guarda la galleria