ASD ASTA TAVERNE - ARBIA

EVENTI •
REAL MADRID CAMP»
Kit ASTA»
Biglietti e altro»
Iscrizione e Tesseramento»
Tutti gli eventi

 

Festa finale per gli Under14: mamme, babbi e ragazzi in campo

Giovanissimi B - 10-06-2019 12:55:06

Sabato 8 giugno presso il campo sportivo di Taverne il numeroso gruppo del 2005 si è ritrovato insieme ai genitori per il saluto finale prima di darsi appuntamento a settembre per una nuova avventura. Nel pomeriggio è stato organizzato uno stratosferico quadrangolare tra la blasonata squadra “mamme Asta 2005”, gli splendidi ragazzi al gran completo, i ragazzotti “babbi Asta 2005” -tra le cui fila si contano diversi Ronaldo mancati- e la “squadra Staff” capitanata da Mister Casalini.

Gli incontri si mostrano subito combattuti con le “supermamme” che non hanno nessuna intenzione di perdere così, tra tocchi di tacco…non a spillo e numerose parate della coppia dei portieri che difendevano la porta femminile, il primo match finisce in parità contro i ragazzi. In contemporanea i babbi, scesi in campo come se dovessero giocare la partita della vita, combattono contro uno staff agguerrito e anche qui si finisce in parità.

Gli incontri si susseguono poi serrati con la durata di 15 minuti ciascuno, anche se in molti in tutte le formazioni, ad eccezione di quelle dei ragazzi, cercavano di corrompere gli arbitri per rubare sul minutaggio! Insomma alla fine, dopo oltre 2 ore di gioco, ne esce una giornata fatta di risate e divertimento senza né vincitori nè vinti ma con un unico gruppo unito che alla fine si dedica un grande e meritato applauso!

La serata continua nel salone della società dove il grande e rumoroso gruppo si ritrova per la cena insieme ai dirigenti dell’Asta.

Qui, a pancia piena dopo tanta fatica, passano veloci altre 2 ore tra risate, aneddoti e qualche lacrima che hanno fatto da cornice alla cena. Si finisce con i ringraziamentidi rito. Per prima alla società, sempre presente e disponibile ad ogni nostra esigenza, poi ai fantastici genitori che hanno sostenuto costantemente i propri ragazzi macinando chilometri e dando sempre dimostrazione, in casa e in trasferta, di grande compostezza, sano tifo e correttezza verso gli avversari.
Poi è stata la volta dei nostri magnifici atleti: un gruppo unito e compatto che ha mostrato grande forza già nella prima fase del campionato, poi confermata nella seconda quando sono arrivati dietro di misura a squadre più blasonate sulla carta e per poi chiudere l’annata con tre vittorie consecutive su tre tornei giocati, a dimostrazione che il gruppo c’è e……ci sarà! Infine un caloroso ringraziamento è andato a tutto lo staff che con dedizione e affiatamento ha saputo mettere al loro posto tutti i tasselli necessari ad unire e far collaborare genitori, società e ragazzi.

Per ultimo è stato dedicato un lungo e affettuoso applauso a Mister Casalini, lui che ha saputo tirar fuori dal suo cappellone giamaicano, mai mollato in questi nove mesi, una grande squadra che, assemblata a settembre con ragazzi provenienti da realtà diverse, già dopo poche giornate si è amalgamata e lo stesso è stato quando a metà annata si sono aggiunti altri ragazzi alla rosa.

Di contro il Mister ha voluto ringraziare i genitori, lo staff ed uno ad uno tutti i suoi ragazzi…..con un discorsino stringato che è durato giusto 5 minuti!!!!! La bella serata si è conclusa con un grande in bocca al lupo a tutti coloro che affronteranno gli esami (sigh!) e un arrivederci a settembre dove aspettiamo un Asta 2005 ancora più forte e più determinata e allora……..TUTTI X UNO;UNO PER TUTTI!!!!!!


 
DIARIO DI UN OPERA INCOMPIUTA •

Situazione al 11-09-2013 19:51:15

...

Leggi tutto
CALENDARIO •
ULTIMA PARTITA •

Partita giocata il 08-12-2019

Castiglionese ASTA
1 3

PROSSIMA PARTITA •

Si giocherà il 15-12-2019

ASTA Bucinese
CLASSIFICA Promozione B •
Squadra P G
Chiantigiana 28 14
Firenze Ovest 26 14
Pontassieve 25 14
Audax Rufina 23 14
Castelnuovese 23 14
Mazzola Valdarbia 23 13
Castiglionese 1910 22 13
Cortona Camucia 20 14
San Quirico d'Orcia 19 14
ASTA 19 14
Nuova Chiusi 16 14
Pratovecchio Stia 16 13
Lucignano 15 13
Soci Casentino 13 14
Alleanza G. Dicomano 11 14
Bucinese 04 14

ULTIME FOTO •
Guarda la galleria