ASD ASTA TAVERNE - ARBIA

EVENTI •
REAL MADRID CAMP»
Kit ASTA»
Biglietti e altro»
Iscrizione e Tesseramento»
Tutti gli eventi

 

Esordienti: Siena-Asta 2-0

Varie - 27-04-2013 18:14:38

MARTEDI 23-04 

Difficile trasferta per gli Esordienti dell' Asta quella di martedì , ospiti del Siena al campo di San Miniato. Viste le numerose assenze tra le file Arancioblè , vengono in soccorso i ragazzi di mister Porcellotti che, con ben 5 innesti, danno non solo quantità ma anche qualità.

Il Siena scende in campo con l'aggressività di sempre ma i ragazzi dell'Asta non si fanno intimorire e rispondono allo stesso modo. A centrocampo non si passa: Porcellotti e Ejupi e Frusteri sono ovunque. Il Siena fa del possesso palla la sua arma migliore ma non riuscendo a farla girare come vuole, tenta di verticalizzare , ma il capitan Capannoli è una muraglia. Sulla destra il Siena spinge tanto con l'ex Doda ma Conte è attento.

L'attacco del Siena è sterile e l'Asta prende coraggio e spinge , gestisce la palla con calma e si avvicina alla porta del Siena diverse volte con Moi e Scortecci ma l'occasione più ghiotta ce l'ha Ejupi che dopo aver saltato due difensori spreca davanti al portiere e cosi finisce il primo tempo 0-0.
Nel secondo tempo il Siena entra più arrabbiato e si vede subito , perchè l'Asta subisce per ben 10 minuti . Ma la coppia dei difensori centrali, Capannoli e Kuba, è da manuale e quando non riescono a fermare gli avanti bianconeri ci pensa la super portierona Costanza Brogi.

L'Asta prova diverse volte il contropiede ma Moi è lasciato troppo solo , anche se in alcune occasioni non la passa al momento giusto. Comunque, anche il secondo tempo finisce a reti bianche. 
Il Siena non ci sta a pareggiare e torna di nuovo in campo con la stessa determinazione per vincere la partita . Ma anche l'asta vuole vincere e non concede spazi agli avversari. Considerando che sono numericamente
superiori, il Siena fa tanti cambi a ciò permette loro di avere sempre giocatori fresci in campo. Invece l'Asta comincia a sentire la stanchezza . Costanza salva due volte ma poi si arrende su un tiro da fuori area dove non può assolutamente arrivare. Gli Arancioble' subiscono il colpo e il mister cerca di cambiare modulo per recuperare la partita . Ejupi con una gran punizione va veramente vicino al pareggio ma il portiere avversario risponde bene. Alla fine Conte si fa male ed esce , il mister fa un po' di confusione nella sostituzione e Doda punisce la sua ex squadra segnando il secondo gol per il Siena.
Prova comunque a reagire l'Asta anche se i ragazzi sono veramente stanchi e persino Porcellotti chiede il cambio (cose mai viste) , ma non riescono a segnare. 
E cosi i bianconeri vincono 2 - 0 una partita bellisssima , giocata a testa alta dai nostri ragazzi che di fronte a una formazione selezionata non si sono dimostrati per niente inferiori anche considerando che sono scesi in campo con 5 ragazzi del 2001 e uno del 2002 . 
Sicuramente si meritano un grande applauso per l'orgoglio e la determinazione dimostrata in campo .

Passiamo ai voti

COSTANZA - 9 super parate con il coraggio di una leonessa 
SCORTECCI - 7,5 spinge come sempre ma patisce leggermente il caldo
CAPANNOLI - 9 "cassaforte"
KUBA - 8 l'altra "cassaforte" 
CONTE - 8 esce lui e segna Doda , che dire ? 
BRAHIMI - 7 prima in fascia poi in mezzo della difesa si fa rispettare , “Pirata”
PORCELLOTTI - 8 picchia chiunque , si ferma dalla stanchezza ma con il cuore gioca fino alla fine , “Guerriero”
FABIO - 7,5 non molla mai combatte su tutti i palloni , “Roccia “
GIRELLINI – 7,5 prima attaccante poi centrocampista e alla fine terzino , ed è nato nell 2002 .... “Soldatino”
VAGLINI - 7 lo driblano due volte di fila e alla terza decide di far sentire il fisico , un po' troppo!!! per questo prende un punto in meno . 
EJUPI – 8,5 il solito Eppi scherza con il pallone e fa impazzire l'avversari . 
GABRIELLA - 7 sarà la presenza del fratellino che gli da coraggio ?? 
MOI - 7 non segna ma si fa regalare le salsiccie alla griglia a fine partita da quelli del Siena , cosi va contento a casa .... 
FRUSTERI - 8 in mezzo al campo ovvunque , a un certo punto suo padre crede di aver un figlio in più ......
MISTER GENCI - 5 non vuole pareggiare mai, prova a vincere e ...perde!!!

Alia G.


 
DIARIO DI UN OPERA INCOMPIUTA •

Situazione al 11-09-2013 19:51:15

...

Leggi tutto
CALENDARIO •
ULTIMA PARTITA •

Partita giocata il 01-03-2020

ASTA Alleanza Giovanile
1 0

PROSSIMA PARTITA •

Non ci sono partite

CLASSIFICA Promozione B •
Squadra P G
Firenze Ovest 50 25
Chiantigiana 50 25
Mazzola Valdarbia 49 25
Pontassieve 46 25
Soci Casentino 36 25
San Quirico d'Orcia 34 25
Castiglionese 1910 33 25
ASTA 33 25
Castelnuovese 33 25
Cortona Camucia 32 25
Audax Rufina 32 25
Pratovecchio Stia 31 25
Lucignano 29 25
Nuova Chiusi 28 25
Alleanza G. Dicomano 19 25
Bucinese 11 25

ULTIME FOTO •
Guarda la galleria