ASD ASTA TAVERNE - ARBIA

EVENTI •
REAL MADRID CAMP»
Kit ASTA»
Biglietti e altro»
Iscrizione e Tesseramento»
Tutti gli eventi

 

asta - mazzola 3 - 3

Varie - 26-03-2013 19:37:35

ASTA: Zacchei, Biagiotti, Dascalciuc, Garrammone, Morina Capitoni, Cenni, Patacchini, Anichini, Cherubini (Seazzu), Cirillo.

A disposizione: Curcio, Zulja, Seazzu, Mancini.

Allenatore: Cenni P.

Mazzola: Benvenuto, Duranti, Franceschini, Fezzotti, Barducci, Marchionni, Frati, Pasquinuzzi, Crocetta, Cenni, Lekeune.

A disposizione: Betti, De Franco, Capannoli, Gugliotta, Lorenzetti, Cristofori, Pianigiani.

Allenatore: Masti A.

Marcatori: Patacchini (A) rig, Cirillo (A), Cenni (M) rig, Cirillo (A), Frati (M), Crocetta (M).


Rapolano, 23-Marzo
Decima giornata di ritorno del campionato Giovanissimi B, l'Asta ospita in casa a Rapolano la capolista Mazzola. Dopo pochi minuti sono i locali a passare in vantaggio, Cirillo è abilissimo a difendere la palla in area avversaria e viene evidentemente buttato giù. A battere il penalty và il capitano arancio blu Patacchini che con il suo destro regala il vantaggio alla sua squadra.

Qualche azione dopo Patacchini appoggia la palla per Cirillo che spara un siluro imparabile e fa cambiare il risultato 2-0 ASTA. Da qui in poi il Mazzola si impegna e attacca la porta difesa da Zacchei, i biancocelesti però sprecano molto, Cenni entra in area ma dopo aver driblato un difensore si fa togliere palla da un tempestivo intervento di Biagiotti, dopo poco è Pasquinuzzi ad avere un' ottima occasione da fuori area, ma spara alto con il mancino. Dopo poco però il Mazzola entra in area e questa volta è Patacchini a atterrare il numero 9 avversario. Al dischetto và Cenni il bomber del campionato, che con un ottimo sinistro trafigge Zacchei e accorcia le distanze 2-1. Il numero 8 biancoceleste Pasquinuzzi commette un fallo da dietro a Cherubini e viene ammonito. Nella ripresa è il Mazzola a dettare il ritmo di gioco, ma non trova il pareggio grazie ad un ASTA ben organizzata. A pochi minuti dalla fine Capitoni passa una palla filtrante e rasoterra per Cirillo che, con un tiro a incrociare, porta la propria squadra sul 3-1.

Il Mazzola non demorde e infatti accorcia le distanze con un'eccezionale azione individuale sulla fascia sinistra, dove lesterno, dopo essersi liberato della marcatura, entra in area e segna un gran gol. Dopo poco il Mazzola fa un'azione fotocopia della precedente, questa volta l’esterno sinistro effettua un cross che viene sfruttato dal numero 9 biancoleste; 3-3 il risultato.


Lorenzo Biagiotti


 
DIARIO DI UN OPERA INCOMPIUTA •

Situazione al 11-09-2013 19:51:15

...

Leggi tutto
CALENDARIO •
ULTIMA PARTITA •

Partita giocata il 13-10-2019

Castelnuovese ASTA
1 1

PROSSIMA PARTITA •

Si giocherà il 20-10-2019

ASTA Lucignano
CLASSIFICA Promozione B •
Squadra P G
Audax Rufina 13 6
Mazzola Valdarbia 12 6
Cortona Camucia 12 6
Castiglionese 1910 11 6
Chiantigiana 11 6
Firenze Ovest 10 6
Pontassieve 10 6
Nuova Chiusi 10 6
Lucignano 08 6
Soci Casentino 08 6
Pratovecchio Stia 07 6
ASTA 06 6
Castelnuovese 05 6
Alleanza G. Dicomano 05 6
San Quirico d'Orcia 04 6
Bucinese 00 6

ULTIME FOTO •
Guarda la galleria