ASD ASTA TAVERNE - ARBIA

EVENTI •
REAL MADRID CAMP»
Kit ASTA»
Biglietti e altro»
Iscrizione e Tesseramento»
Tutti gli eventi

 

Allievi U17: Asta battuta dal Foiano

Allievi Provinciali - 25-10-2018 00:37:22

A.S.D. SPORT CLUB ASTA-- NUOVA A.C. FOIANO  0- 1

Reti: 68' koroveshi

A.S.D. Sport Club Asta : Bindi,  Galardi, Martini (70' Burchi), Girellini, Rigati, Viti, Ricci, Rossi, Finucci( 55' Ragni), Nicolella( 55' Parasiliti), Monari.

A Disp.: Tafarella, Mancini, Di Cioccio, Capitani.

ALL.:  Zanchi Andrea 

Nuova A.C. Foiano: Sanarelli, Nucci, Canu, David, Pacini, Pacelli, Eremitaggio, Gualberto, Chiboub, Mancini, Koroveshi.

A Disp.: Menchetti, Tanganelli, De Monaco, Renzoni, Petrone, Durbiano

All.: Falchetti Massimilano

La terza giornata del campionato Allievi Si gioca sul campo di Rapolano dove  si affrontano l'Asta, reduce da una pesante sconfitta, ed il Foiano in cerca di riscatto dopo la sconfitta casalinga.

Sono i padroni di casa a cercare di imporre il ritmo alla partita  costringendo il Foiano a difendersi e affidandosi alle ripartenze cercando la profondità su Chiboub con la difesa di casa sempre attenta a non lasciare spazi e a chiudere le iniziative. La prima occasione è per l'Asta ad opera di Ricci, ben servito da Rossi, che entra in area ma invece di concludere tenta di servire i compagni e la difesa riesce a liberare. Dopo i primi dieci minuti il Foiano prende possesso del centrocampo, e con ottimi scambi prova a rendersi pericoloso in avanti con Chiboub servito in area che va al tiro ma trova Bindi che di piede devia in angolo. Al 20' ancora Bindi protagonista sul tiro di Korovoshi. L'Asta prova a ripartire in contropiede ma diversi errori tecnici impediscono ai ragazzi di Mister Zanchi di rendersi pericolosi; al 35' Girellini ci prova su punizione ed è bravo Sanarelli a non farsi sorprendere dal rimbalzo della palla. Ancora gli ospiti pericolosi con Korovoshi che entra in area e va al tiro ma la palla termina a lato, poi ancora Chiboub di testa manda alto sulla traversa; l'ultima occasione è per il Foiano con Mancini su punizione ma Bindi devia in angolo e il primo tempo termina sullo 0 - 0.

Nella ripresa gli ospiti provano a pressare alto cercando di mettere in difficoltà la difesa di casa ma non trovano mai gli spazi per andare al tiro; da parte sua l'Asta  cerca ancora la profondità sulle ripartenze ma le conclusioni verso la porta non arrivano. La partita vive un equilibrio fino al 68' quando gli ospiti in contropiede servono Korovoshi il quale mette al centro, la difesa non riesce ad allontanare la palla che torna nei piedi dello stesso Korovoshi che non ci pensa due volte e con un gran tiro trova l'angolo opposto e nulla può Bindi: 0 - 1.

Anche se con un po' di confusione la reazione dell'Asta non si fa attendere e con orgoglio prova a sfondare sulle fasce, ma ancora errori nei controlli di palla permettono sempre il recupero agli avversari; al 78' Ricci tenta un incursione solitaria e su un rimpallo vincente si presenta davanti a Sanarelli e lo supera con un pallonetto ma Pacini riesce a rinviare: la palla arriva a Ragni che tira verso la porta ma ancora un difensore salva deviando il tiro a destinato in rete.

Termina la partita con il Foiano che festeggia una vittoria e un Asta che può recriminare solo sui propri errori, anche se oggi il pareggio lo avrebbe meritato. Migliori in campo per l'Asta Bindi e Rigati, per il Foiano Korovoshi e Pacelli

 
DIARIO DI UN OPERA INCOMPIUTA •

Situazione al 11-09-2013 19:51:15

...

Leggi tutto
CALENDARIO •
ULTIMA PARTITA •

Partita giocata il 07-04-2019

ASTA Firenze Ovest
2 2

PROSSIMA PARTITA •

Si giocherà il 28-04-2019

Cortona Camucia ASTA
CLASSIFICA Promozione •
Squadra P G
Terranuova Traiana 49 28
Pontassieve 46 28
Chiantigiana 45 28
Mazzola Valdarbia 45 28
Alleanza G. Dicomano 44 28
Casentino Soci 42 28
Cortona Camucia 41 28
ASTA 40 28
Montalcino 40 28
Castelnuovese 36 28
Chiusi 36 28
Audax Rufina 34 28
Firenze Ovest (-7pen) 33 28
M.M. Subbiano 25 28
Bibbiena 17 28
Arno Castiglioni Laterina 13 28

ULTIME FOTO •
Guarda la galleria